Meyers, Nancy - E' complicato

Dorylis

Fantastic Member
Regia: Nancy Meyers
Cast: Meryl Streep, Alec Baldwin, Steve Martin, John Krasinski, Hunter Parrish, Rita Wilson, Daryl Sabara
Genere: Comico/Commedia
Durata:120 min
Anno: 2010

Trama

Jane, madre di tre figli ormai adulti, gestisce con successo un ristorante a Santa Barbara. Dopo dieci anni di distanza dal divorzio, ha un ottimo rapporto di amicizia con il suo ex marito, l'avvocato Jake. Quando Jane e Jake si trovano insieme fuori città per la laurea di uno dei loro figli, la situazione inizia a complicarsi. Un innocente pranzo insieme riaccende la passione tra i due. Jane si trova così nella scomoda posizione dell'amante dell'ex marito, visto che Jake si è nel frattempo risposato con la giovane Agness. Adam, spettatore della rinata storia d'amore fra i due ex, è un architetto chiamato a ristrutturare la cucina di Jane. Si innamora di Jane e si ritrova involontariamente a far parte di un complicato triangolo amoroso...

Un film veramente carino e simpatico, con una Meryl Streep sfrenatissima! E' un film che fa ridere ma allo stesso tempo riflettere, se sia giusto guardare al passato o andare sempre avanti.. Rappresenta la situazione di molte coppie attuali divorziate, sempre in bilico fra vecchi legami e nuove conoscenze e anche il modo in cui i figli affrontano queste situazioni "complicate".. Non mi aspettavo di meglio dalla regista de L'amore non va in vacanza, e Tutto può succedere, sempre all'altezza! Bravissimi sia Alec Baldwin sia Steve Martin, il triangolo e le conseguenti incomprensioni sono spassosissime!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Io l'ho trovata una commedia così così, a tratti un pò lenta e tirata, con poche battute divertenti e scene dove si ride. La prima parte è anche piacevole e leggera ma poco per volta il film, secondo me, perde in brio e vivacità. Baldwin, in questi ruoli comici, mi piace molto, nel ruolo era perfetto, stessa cosa non la posso dire per Martin che non ha brillato, forse, a causa del ruolo veramente piccolo nella trama!
 

Meri

Viôt di viodi
L'ho trovato molto divertente, anche se sono rimasta particolarmente colpita dalla chirurgia plastica di Martin. La maschera di sè stesso.:?
 

isola74

Lonely member
Film delizioso, che sa divertire , pur trattando una storia non esattamente "originale".

Nota stonata (almeno secondo me): la pubblicità positiva che fanno alle droghe:??
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Commedia patinata da rivista alla moda sia per le ambientazioni che per lo stile di vita delle famiglie di successo americane che possono pure permettersi di rappresentare anche il divorzio in chiave fascinosa. Detto questo ci si diverte e si assiste alle consuete alte interpretazioni attoriali di Meryl Streep, questa volta in un testa testa con il possente Ale Baldwin. L'unica cosa che non si capisce è perché la Streep rida continuamente per tutto il film, a meno che l'unico spinello che si fuma non abbia avuto un effetto dilatato. Commedia da divano che vale tre cuscini. :)
 
Alto