Tratta dal film...frasi celebri e non...

asiul

New member
dal film... I passi dell'amore (di Adam Shankman del 2002)

"L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta." ( Shane West nel film Landon Carter)

La frase originaria è...
Tratta dalla Bibbia: (prima lettera ai Corinzi di San Paolo)
<<L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L'amore non verrà mai meno.» (1cor 13:4-10)
 

Schuyler

New member
dal film... I passi dell'amore (di Adam Shankman del 2002)

"L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta." ( Shane West nel film Landon Carter)


"...Jamie mi ha salvato la vita...non la dimenticherò mai...il nostro amore è come il vento,non lo vedo ma lo percepisco"

Il film più bello che abbia mai visto,l'amore che Landon prova per Jamie supera ogni cosa, supera la morte stessa; Lei non aveva altro motivo per essere arrabbiata con Dio e lui nonostante la difficoltà che gli si era parata davanti,così cruda e inevitabile, continua ad amarla e lo farà anche dopo la sua morte non dimenticandola...
 

asiul

New member
Io e Annie W. Allen

"Ma tu mi ami?"
"Amore è un termine troppo debole per.. Ecco io ti straamo ti adamo, ti abramo." :)
 

novella76

New member
Oggi mi sento romantica, beccatevi questa
"i giorni sono diventati settimane, le setttimane mesi e poi un giorno come un altro sono andato alla mia macchina per scrivere e ho scritto la nostra storia:una storia di un tempo, di un luogo, di persone ma, soprattutto, una storia d'amore... un amore che vivrà per sempre"

Moulin rouge:)
 

novella76

New member
Ma perchè non ci inventiamo un bel gioco? Qualcuno spara una frase e gli altri cercano di indovinare il Film. chi indovina ne scrive un'altra:)
(oppure preferite il gioco dei mimi??????)
 
Ha mai provato quell'amore talmente puro da perdere se stessi, io si per questo l'ho ucciso[... ]Rimasi lì ad ascoltare il mio cuore morire e la mia anima sanguinare... poi pensai che è meglio così, cosi non sarebbe mai invecchiato, non mi avrebbe mai tradito, così sarebbe rimasto perfetto
~ Tratto dal film The hole ~

"Il rasoio fa male, il fiume è troppo basso, l'acido è bestiale, la droga dà il collasso, la corda si spezza, la pistola è proibita, il gas puzza... allora Viva La Vita!!"
~ Tratto dal film ragazze interrotte ~
 

Lauretta

Moderator
Ha mai provato quell'amore talmente puro da perdere se stessi, io si per questo l'ho ucciso[... ]Rimasi lì ad ascoltare il mio cuore morire e la mia anima sanguinare... poi pensai che è meglio così, cosi non sarebbe mai invecchiato, non mi avrebbe mai tradito, così sarebbe rimasto perfetto
~ Tratto dal film The hole ~

"Il rasoio fa male, il fiume è troppo basso, l'acido è bestiale, la droga dà il collasso, la corda si spezza, la pistola è proibita, il gas puzza... allora Viva La Vita!!"
~ Tratto dal film ragazze interrotte ~

TROPPO DARK LA NOSTRA POLVERE!!!!!!!!! :mrgreen:
 
M

maredentro78

Guest
"Forza e bel suono come in un arco teso
voglio vivere così
fino al giorno in cui morirò".Kim Kiduk "L'arco"
 

cristina67

New member
“Ti avverto, sono armati e pericolosi.”
” Perche’, io che ti sembro?”

Mel Gibson è Thomas Craven in Fuori controllo
 

SALLY

New member
La libertà esiste al di là di quei recinti che ci costruiamo da soli.
Anthony Hopkins in "Istinto primordiale".
 

SALLY

New member
So esattamente dove si trova il tuo corpo,
quello che sto cercando è una qualche
indicazione del tuo cervello.

- Profumo di donna -
 

patrick bateman

New member
Il brutto, quando smettevo con la droga è che sapevo che ritornavo dai miei amici in uno stato di lucidità assoluto... era spaventoso. Mi ricordavano talmente me stesso che quasi non riuscivo a guardarli. (Mark Renton) -Trainspotting.
 

Shoofly

Señora Memebr
Una botta di vita (1988)

Giuseppe Mondardini (Bernard Blier): "Ma lei ci pensa mai alla morte?"


Elvio Battistini (Alberto Sordi): "Mai durante i pasti".
 
Alto