Viva l'Italia

Mizar

Alfaheimr
"La cultura italiana è questa"...con la Allende, la Comencini tra le mani :mrgreen::mrgreen:


Viva l'Italia davvero :W
 

Peggy

New member
Non c'ero, ma adesso è come se ci fossi stata!!
Ma la domanda che mi sorge ora è,se questa è la cultura italiana,perchè noi italiani non la facciamo rispettare? :W
I politici si divertono,giocano,ma alla fine la figura di m...a la facciamo noi,infatti non l'hanno voluto in Danimarca....:?? :boh:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Infatti la figura di m.... la facciamo noi italiani,anche se poi ci sono sempre quelli che giustificano tutto e tutti e continuano a negare l'evidenza,fregandosene altamente.
Condivido ciò che hanno detto gli intervistati e per le scelte dei libri ho apprezzato la Allende (ricordate cosa ha fatto Pinochet in Cile? Lei c'era) e la Morante :ad:.
Molto calzante il riferimento al mistero presente in Sciascia,anche se poi in realtà è facile svelarlo.
Per la Comencini è da evidenziare il titolo, "L'illusione del bene".
Dobbiamo assolutamente fare qualcosa per evitare la deriva di questo stato,ma lo so che ormai è difficile risalire la china,soprattutto perchè oggi non è più come in passato,si sta male,sì,ma abbiamo anche fin troppe comodità a cui nessuno (me compresa,purtroppo) vuole rinunciare per partire e fare la Rivoluzione :W.
Si è creata una situazione paradossale,ma spero che si riesca ancora a trovare una soluzione per migliorare l'Italia e soprattutto gli italiani.
 
Ultima modifica:

fabiog

New member
Il vero scandalo non sta solo nell'uso di " veline " per diffondere la religione islamica, il vero scandalo sta nei sistematici ricatti che questo " terrorista dittatore " il cui posto sarebbe a vendere tappeti si permette di continuare a fare all'Europa e all'Italia con la continua richiesta di soldi per i " danni coloniali " risalenti quasi ormai a 100 anni fà . Ed è strano che quei geni del popolo libico sotto la guida illuminata di Gheddafi non siano riuscita a farcela da soli e sapere che questi ricatti avvengono su territorio italiano ed europeo è uno scandalo ancor maggiore
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
gheddafi_berlusconi_silvio.jpg
 

asiul

New member
Sì...d'accordo è una vergogna,ma la "donna" è anche quella che fa la velina. E queste dovrebbero essere quelle che si contrappongono alle hostess di B.:??
Certo che fatta eccezione per Sciascia la cultura italiana è proprio a pezzi...:W

Scusate,ma il problema qual è? la messa in scena o gli accordi economici che sono stati firmati?
"As usual" si sottolinea la macchietta con altra macchietta.
 

Lucripeta

New member
A me sembra sempre incredibile notare come Gheddafi abbia sotto lo schiaffo tutti gli importatori del petrolio libico, mi sembrò davvero incredibile ciò che fece quando arrestarono uno dei figli in Svizzera :paura::paura:.
Se non lo si arruffiana è capace di tutto.

In Danimarca non lo considerano? E grazie mille, altri fornitori e soprattutto altra gestione delle energie rinnovabili .
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sì...d'accordo è una vergogna,ma la "donna" è anche quella che fa la velina. E queste dovrebbero essere quelle che si contrappongono alle hostess di B.:??
Certo che fatta eccezione per Sciascia la cultura italiana è proprio a pezzi...:W

Scusate,ma il problema qual è? la messa in scena o gli accordi economici che sono stati firmati?
"As usual" si sottolinea la macchietta con altra macchietta.

Luisa,credo che il problema sia da entrambi i lati,sia per la messa in scena che era "grottesca" (cito dall'intervista) sia per gli accordi economici che erano alla base dell'incontro,soprattutto per l'ipocrisia con cui il governo boccia temi etici,sociali e di integrazione religiosa (che evito di elencare,perchè citati sempre nell'intervista) attraverso "false crociate", per poi ritrovarsi in queste situazioni che appaiono paradossali e contrastanti con parole e fatti precedenti.
Io comunque non mi sento di condannare le ragazze che hanno partecipato,pur potendo affermare che io non lo avrei mai fatto,ma si sa che in tempi di crisi lavorativa,si è disposti a qualsiasi incarico.Però è il caso di condannare il comportamento seguito dagli esponenti del nostro attuale governo che predicano bene :?? (secondo loro), per poi razzolare male,o meglio dicono una cosa ma poi fanno l'esatto contrario,quando serve per l'interesse personale.
 

Mizar

Alfaheimr
A me sembra sempre incredibile notare come Gheddafi abbia sotto lo schiaffo tutti gli importatori del petrolio libico, mi sembrò davvero incredibile ciò che fece quando arrestarono uno dei figli in Svizzera :paura::paura:.
Se non lo si arruffiana è capace di tutto.

In Danimarca non lo considerano? E grazie mille, altri fornitori e soprattutto altra gestione delle energie rinnovabili .
Uhuhuhuhuh :mrgreen:

Comunque è bello perché ridicolaggine e mediocrità chiama - in reazione - altra mediocrità e ridicolaggine.
 

"Io ho pensato a due cose. Primo: ci avessi avuto venticinque anni me ne andavo..., perché quando succede questo non c'è più niente da fare, meglio andarsene. E poi ho pensato: si, è una specie di dittatura della merda. Ma non della tortura. Non ho la forza delle armate fuori di casa, non mi arrestano se dico certe cose, mi diffamano ma non mi arrestano, non mi torturano, non mi picchiano. Forse se avessi avuto venticinque anni potevo anche restare qui, perchè è una dittatura della merda. Però oltre un certo limite non hai le forze per opporti a questo. Io ho parlato con un sacco di gente che è stata sotto le dittature: mi raccontavano che la decadenza di alcune persone, integerrime, si è cominciata a vedere quando tu notavi che dopo anni, uno due anni, ancora ripetevano 'adesso cade', 'non può durare'. Questa è la grande illusione: che ciò che è vuoto, che è fasullo, non possa durare. Non è vero, dura".

(Ferdinando Taviani - dal film DRAQUILA di Sabina Guzzanti)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff

L'onestà e il coraggio.

Parole sante. Grande,Pertini :ad:.
"Le mani pulite" ....oggi sono tutte troppo sporche,
chissà se riusciranno a ritornare al candore dell'onestà :roll:
per riavvicinare i giovani,ma anche gli adulti che credono ancora in un'ideologia,
all'interesse per la politica,intesa come "arte di governare la polis,la città e dunque i cittadini" e non come "fare solo i propri interessi".
 

sergio Rufo

New member

L'onestà e il coraggio.

Interessante e direi, soprattutto inattuale , che e' un gran bel complimento dato i tempi.
Cosi', per altre cose , quel Vedola che vedo poco su'. Forse qualcosa di diverso? Lo si spera, almeno.
Non cosi', invece, quel Saviano di cui a dire il vero non capisco perche' non se ne stia rintanato nell' unico posto che gli si addice: il sacchetto di patatine Pai.
 

sergio Rufo

New member
Non vanno bene le patatine Pai? allora diciamo i preservativi Durex in vendita in tutti gli autogrill delle autostrade italiane.
In essi si trovano sempre ed immancabilmente: le patatine, i preservativi e i Saviano gran fenomeno commerciale che piu' grande non si puo'.
Persino le maree mediteranee, e non solo, sono impallidite all'effetto ciclico Savianiano: compare e scompare a telecomando; o non si vede, o lo si trova come le patatine Pai, dovunque. Senza poi contare gli innumerevoli e disperati appelli di addi vari: lascio l'italia! me ne vado! che vita rintanata! non posso piu' vivere liberamente, ed invece, dopo anni, e' dappertutto peggio del prezzemolo ( per vendere naturalmente: il suo libricino fotocopia ed incolla di verbali e' stato l'unico , o uno dei pochissimi libri, a rimanere senza seconda edizione economica MONDADORI per anni, chissa' il perche')
A Saviano, dunque , manca ancora una cosa per la sua crociata totalitaria salvifica di cui, a suo parere, non potremmo fare a meno: una crociatina per salvare i pinguini Imperatori al Polo Sud e poi l'opera e' completa. Non si sa mai che da quelle parti ci siano problemini vari che Mister patatino possa chiarire e delucidare.
Magari con un altro libricino in edizione lusso per tre quattro anni e rigorosamente MONDADORI-.
 

Apart

New member
Non vanno bene le patatine Pai? allora diciamo i preservativi Durex in vendita in tutti gli autogrill delle autostrade italiane.
In essi si trovano sempre ed immancabilmente: le patatine, i preservativi e i Saviano gran fenomeno commerciale che piu' grande non si puo'.
Persino le maree mediteranee, e non solo, sono impallidite all'effetto ciclico Savianiano: compare e scompare a telecomando; o non si vede, o lo si trova come le patatine Pai, dovunque. Senza poi contare gli innumerevoli e disperati appelli di addi vari: lascio l'italia! me ne vado! che vita rintanata! non posso piu' vivere liberamente, ed invece, dopo anni, e' dappertutto peggio del prezzemolo ( per vendere naturalmente: il suo libricino fotocopia ed incolla di verbali e' stato l'unico , o uno dei pochissimi libri, a rimanere senza seconda edizione economica MONDADORI per anni, chissa' il perche')
A Saviano, dunque , manca ancora una cosa per la sua crociata totalitaria salvifica di cui, a suo parere, non potremmo fare a meno: una crociatina per salvare i pinguini Imperatori al Polo Sud e poi l'opera e' completa. Non si sa mai che da quelle parti ci siano problemini vari che Mister patatino possa chiarire e delucidare.
Magari con un altro libricino in edizione lusso per tre quattro anni e rigorosamente MONDADORI-.

Ma cosa dici!? Soffri di manie di persecuzione? :?
E poi, ci può stare che ti stia antipatico, ma dovresti essere un po' più rispettoso verso un ragazzo che ha messo in gioco la sua libertà, nonchè la sua incolumità fisica, la sua vita, pur di parlare, pur di svelare fatti e misfatti dei delinquenti che spadroneggiano in italia.
 
Alto