Archibugi,Francesca - Questione di cuore

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
E' la storia di un'amicizia,nata in condizioni particolari,tra due persone molto diverse tra loro:un carrozziere romano,felicemente sposato,con 2 figli e un altro in arrivo e uno sceneggiatore "veggente" (così lo definisce il figlio del carrozziere,perchè sa indovinare le storie delle persone che incontra),con una compagna,ma sempre in cerca di nuove avventure.
In seguito ad un attacco cardiaco,diventano vicini di letto nell'ospedale in cui sono ricoverati e una volta dimessi,cominciano a frequentarsi.Si accorgeranno ben presto delle differenze ma anche delle somiglianze che ci sono tra le loro vite.
Non voglio svelare il seguito,vi auguro una buona visione di questo bel film del 2008 di una regista che a me piace e ben interpretato da Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart.
Piacera anche a voi? "Questa è la domanda",riprendendo la frase usata spesso dal personaggio interpretato da Albanese.
 

isola74

Lonely member
L'ho visto qualche tempo fa e devo dire che mi è molto piaciuto.
Tratta un tema molto importante con delicatezza, Antonio Albanese è stato una rivelazione. Lo consiglio!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Peccato, mi sono persa la parte iniziale in cui loro due sono all'ospedale, che pare fosse molto divertente (così mi ha detto chi l'aveva già visto...).
Molto bello, delicato e commovente ma non strappalacrime. Albanese se la cava bene in qualsiasi ruolo (qui è un rompiscatole lagnoso ed egocentrico, naturalmente a suo modo simpatico) anche se in questo film mi ha colpito di più la recitazione di Kim, altruista e avvezzo al sacrificio; se anche fosse stato zitto per tutto il film, il suo viso avrebbe espresso perfettamente gli intenti e le emozioni del suo personaggio.
Lo consiglierei a tutti.
 
Alto