Di quali autori aspettate con ansia la data d'uscita?

dangel82

New member
...quegli autori cioè di cui non potete fare proprio a meno e di cui cercate addirittura la data precisa d'uscita per recarvi in libreria e che se non c'è ve la prendete con la poca professionalità del libraio.:W

Per me sono 3 Susanna Tamaro Stephen King e Nicholas Sparks, anche se a dir la verità dopo il suo romanzo di debutto ( Il sentiero dei bambini dimenticati) sono in attesa del secondo della bravissima Elly Griffith e spero per la libreria che una volta annunciata la data io riesca a trovarlo il giorno stesso:)
dangel
 
Ultima modifica di un moderatore:

Meri

Viôt di viodi
Camilleri, che compro ad occhi chiusi, Falcones che non mi ha ancora delusa e Zafon, con il quale però vado con i piedi di piombo perchè ultimamente mi ha lasciata perplessa.
 

Mizar

Alfaheimr
Un tempo erano Wallace e Saramago [che tristezza]
Oggi Arbasino, Pynchon, Magris (alle volte), P. Roth, Ashbery, Mamet, E. White, J. Barth, D. Malouf, M. Atwood (è una f.) ed altri
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
di tutti quelli che avete citato solo Margaret Atwood mi fa ancora battere il cuore quando esce un suo libro, anche se non mi fiondo mai all'acquisto perchè come un cognac prezioso la centellino negli anni :)


il titolo da cambiare? bisognerebbe chiedere all'autore del thread se vuole farlo :wink:
 

Mizar

Alfaheimr
di tutti quelli che avete citato solo Margaret Atwood mi fa ancora battere il cuore quando esce un suo libro, anche se non mi fiondo mai all'acquisto perchè come un cognac prezioso la centellino negli anni :)
Fig. Atwood è un'ottima scrittrice. Non sono un critico letterario e non mi azzardo a pontificare previsioni ma credo che la Signora possa avere un buon futuro (leetterario, post mortem). Quantomeno come "tecnica".
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Fig. Atwood è un'ottima scrittrice. Non sono un critico letterario e non mi azzardo a pontificare previsioni ma credo che la Signora possa avere un buon futuro (leetterario, post mortem). Quantomeno come "tecnica".

Penso che sia da noi ancora un po' sottovalutata, ma nella letteratura canadese contemporanea lei e la Munro sono realmente due astri destinati a durare.
Non che il Nobel aggiunga nulla alla grandezza di uno scrittore, che già mi immagino la solita manfrina alla Mizar, che tanto non leggo quando la fa perchè già conosco la sua posizione, tengo a precisare :mrgreen:, ma credo che sia una delle futuribili premi Nobel. Questo per dare la misura della sua importanza anche nel Gotha letterario.
Riconosciuta quindi sia dai lettori della prima ora, tra cui mi annovero anche io, sia tra chi pesca solo tra best seller sia dai critici con tanto di puzza sotto il naso o estremamente selettivi o smaccatamente incapaci di distinguere uno scrittore da una ciofeca :mrgreen:.
La Atwood poi è completa come scrittrice, a tutto tondo, senza sbavature in quanto sa scrivere novelle e romanzi, saggi e poesie, è anche una critica letteraria senza dimenticare il suo attivismo politico femminista, che a me, ancora, fa battere il cuore. :YY
 
Ultima modifica:

Dallolio

New member
Io attendevo con ansia l'uscita di De Crescenzo, ma gli ultimi libri sono dei collage di altri libri... inaccettabile.
Ho aspettato con ansia anche Valerio Massimo Manfredi, ma comunque in genere preferisco rivolgermi ad autori sicuri e rodati...
 

dangel82

New member
spero di essere riuscito a cambiare il titolo, ma ho i miei dubbi. Venitemi in aiuto.

Per continuare la discussione Venerdì prossimo mi hanno promesso il nuovo romanzo di Elly Griffiths "La casa dei corpi sepolti". Super consigliata a tutti gli amanti del thriller in special modo Patricia Cornwell & company
 

Peggy

New member
L'unico di cui posso essere in trepidante attesa è Niccolò Ammaniti :ad:
Magari poi non lo leggo subito,ma intanto lo devo avere!!!
 

Silvi@

New member
Carlo Lucarelli, Andrea Camilleri, Ildefonso Falcones, Matilde Asensi (anche se ultimamente mi ha un pò deluso)....
 

novella76

New member
Assolutamente Ammaniti e la mia adorata Catherine Dunne (purtroppo dovrò aspettare un bel pò perchè il suo ultimo è uscito da poco!)
 
Purtroppo nessuno....:boh: e questo mi preoccupa un po'.... non conosco nessun autore contemporeaneo che mi ha incantato fino a tal punto da sentirmi trepidare per la sua prossima uscita, come ad esempio, sento i brividi di piacere ogni tal volta quando prendo un libro di J. Swift, M. Twain, A. Dumas, o anche J. Austen....:W:W:W
 

Grantenca

Well-known member
Javier Marias

Ho letto 2 libri di questo autore spagnolo (domani nella battaglia pensa a me e un cuore così bianco). Mia ha molto coinvolto e spero di leggerne altri.
 

skitty

Cat Member
Non attendo in particolare le nuove possibili uscite... continuo a curiosare e scelgo tra ciò che è già uscito! Ci sono così tanti autori e argomenti nuovi, che si resta sempre impegnati a leggere qualcosa di interessante!
 
Alto