Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Bar Sport Duemila

Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Benni, Stefano - Bar Sport Duemila

Vukodlak Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Benni, Stefano - Bar Sport Duemila

Dopo più di vent'anni il mitico Bar Sport e i suoi magnifici eroi hanno subito le trasformazioni del tempo: la proverbiale pasta Luisona è scomparsa, nel Bar Veramente Fico adesso espongono brioche invisibili a occhio nudo; tra gli avventori nessuno ha più una colorazione naturale, e si possono ammirare le abbronzature color albicocca o vitel tonné maschili piuttosto che i color biscotto dei fard e dei Caraibi femminili; nuovi elementi, tra cui spiccano i tristemente noti cellularisti, abilissimi nel rispondere al trillo nelle situazioni più impervie. E poi le evoluzioni delle creature perenni da bar: l'uomo invisibile che passa ore davanti al bancone tentando di farsi servire un caffé, l'incazzato da bar, le vecchiette dell'angolino...

Il Lupo torna a raccontarci la vita e i personaggi dei bar aggiornati al 2000; all'inizio può sembrare inferiore al primo Bar Sport, ma le descrizioni e i racconti sono sempre esilaranti e curiosi, anche se non mi aspettavo la mazzata morale nell'ultimo racconto. Grandissimo come sempre!

4/5

Predefinito

Purtroppo avrei bisogno di una "guida" per questo libro... non ne ho capito il senso... questi brevi racconti slegati l'uno dall'altro... ho "abbandonato" il libro in treno, come faccio quando il libro lo trovo tremendo ma desidero che comunque qualcuno possa leggerlo al mio posto
    4/10

Vukodlak Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

mi dispiace che non ti sia piaciuto

diciamo che è il modo di Benni di raccontare i bar italiani, con tutta la "flora e fauna" locale i racconti non seguono nessun filo infatti, sono descrizioni di personaggi o oggetti che rendono tipici questi bar negli anni 80/90 (Bar sport) e poi con le innovazioni (Bar sport duemila)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cold Deep Vedi messaggio
    mi dispiace che non ti sia piaciuto

diciamo che è il modo di Benni di raccontare i bar italiani, con tutta la "flora e fauna" locale i racconti non seguono nessun filo infatti, sono descrizioni di personaggi o oggetti che rendono tipici questi bar negli anni 80/90 (Bar sport) e poi con le innovazioni (Bar sport duemila)
    Allora non fa proprio per me Benni... magari potrei leggere ,Margherita Dolcevita, che se non sbaglio non è composto da racconti separati

Vukodlak Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

esatto magari cominciando con un romanzo entrerai meglio "nell'insana logica" di questo autore allora anche i racconti saranno una passeggiata