Cacucci, Pino - San Isidro Futbòl

Cold Deep

Vukodlak Mod
Al confine tra gli stati messicani di Oaxaca, Puebla e Veracruz, un piccolo aereo precipita nella selva carico di sacchi di polvere bianca. I contadini del luogo pensano sia fertilizzante, ma agli occhi più esperti di un funzionario risulta subito evidente che si tratta di cocaina. Il giovane campione della squadra di calcio di San Isidro, fiaccato dalla prima notte d'amore, cade lungo disteso sul campo... L'arrivo dei narcotrafficanti di serie C scatena una sarabanda di eventi.

divertente libricino che si legge tutto d'un fiato, con personaggi irresistibili come Alvaro Cristobal, testardo agricoltore convinto della "divina" fertilità di quella strana polvere bianca, e padre Pedro, irascibile prete che fuma sigari e impreca.
Da leggere!

4/5 TUNZZZ
 

risus

New member
Primo libro di Cacucci che ho letto, ormai qualche anno fa... ed è stato amore a prima vista!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Molto molto divertente, uno spaccato del Messico più insolito, lontano
dalle mete turistiche più suffragate (ci capitano pochissime persone a San Isidro... e due le conosco!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:), un posto che non si trova nemmeno sulle mappe e dove si vive nell'ozio aspettando la partita di calcio del fine settimana... e queste sì che sono partite vere!!! :mrgreen:
Il racconto è molto breve, meno di 100 paginenette (se non ricordo male) ma è una serie rocambolesca di eventi che minano la siesta di questo paesino: amore, calcio, droga, alcol, polvere, preti... tutti orchestrati magistralmente da Cacucci...
Si ride molto, anche dei più "cattivi" che appaiono goffi, grotteschi, delle "macchiette"...
una ventata di freschezza e allegria per passare un pomeriggio in buona compagnia...
Da questo libro è stato tratto il film Viva San Isidro di Alessandro Cappelletti,
con Diego Abatantuono... non l'ho visto, non saprei dirvi com'è... ma il libro è molto carino, ribadisco...
:wink:
 

elesupertramp

Active member
mi associo alla recensione entusiastica di risus, che però ha toppato....sono 101 paginette...cercherò di rimediare il film perchè sono troppo curiosa....
cocaina scambiata per fertilizzante...:mrgreen:
 
Alto