Frost, Jeaniene - La Cacciatrice della Notte

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥

3089-la-cacciatrice-della-notte.jpg


Titolo originale: "HALFWAY TO THE GRAVE"

Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola, e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. Cat accetta di "lavorare" per lui e in cambio Bones l'allenerà, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui, in attesa di trovare ed eliminare suo padre. Già sconvolta dal fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.



Inizialmente leggendo la trama non mi ha colpito particolarmente, ma era cmq il mio genere e ho voluto provare ugualmente...e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa!
La protagonista l'ho amata da subito: un carattere forte, deciso, passionale, simpatica... insomma con una grande personalità. Il protagonista mi è piaciuto subito altrettanto! Di un fascino irresistibile, dotato di simpatia e umorismo, e con un carattere decisamente forte e passionale.
La storia è abbastanza originale, intrigante e coinvolgente. La coppia è molto affiatata e non puoi fare a meno di adorarla!
Ho riso, pianto, mi sono emozionata, appassionata...insieme ai protagonisti.
Non ho saputo resistere e ho letto i seguenti 3 libri in inglese e ora aspetto che esca il seguito... E' una serie davvero splendida, un mix esplosivo tra Anita Blake e Riley Jenson Guardian, che ti lascerà senza fiato, con il desiderio di averne ancora e ancora di più!
Merita un Ottimo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto