La Bellezza del rispetto

Dory

Reef Member
Apro questo thread per celebrare una qualità che al giorno d'oggi vaga per il mondo come un vecchio barbone: il rispetto.
Il rispetto oggi è roba da sfigati, da sottomessi, da anfiossi*.

E invece è così bello e rasserenante avere rispetto per la natura, per gli animali e per le piante, per le diverse culture, religioni, opinioni, tendenze sessuali.

Ma a voi non è mai capitato di vedere la faccia contratta di qualcuno che prende a calci un cane, che sbraita contro gli omosessuali o i musulmani, che spezza il ramo di una rosa perché deve passare anche se c'è molto spazio intorno? A me sì, e vi assicuro che non è per niente bella!! E avete mai sentito la loro voce, stridente, livida? Orribile!



*organismo marino con abbozzo di colonna vertebrale, detta notocorda, anello di congiunzione tra vertebrati e invertebrati.
 

isola74

Lonely member
Sono d'accordo con te... e purtroppo il quadro che abbiamo intorno non è dei migliori..

Secondo me molte persone non rispettano neanche se stesse quindi non hanno proprio idea di come si faccia a rispettare gli altri :??
 

Peggy

New member
Bella questa discussione,sono d'accordo sia con Dory che con isola74! :)
Io penso anche che per alcune persone sia più facile maltrattare gli altri,gli animali ecc. perchè il rispetto comporta un pò di impegno e volontà :se rispetto gli animali e la natura vuol dire che mi prendo cura di lei,se rispetto una persona diversa vuol dire che cercherò di capirla!!
 

SALLY

New member
Sono d'accordissimo con voi,oltre tutto ci si sente bene con noi stessi quando si rispetta la natura,gli animali,le diversità,purtroppo come dice isola74 credo che tante persone non ne abbiano un'idea,forse considerano il rispetto una sorta di debolezza,cercano sempre di prevaricare qualunque cosa o persona...o forse sono solo dei emeriti incivili.
 
Alto