Adotta un autore

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Volevo lanciare un'iniziativa che spero piaccia agli utenti del forum, quella di "Adotta un autore".
Ognuno di noi che ama un autore in particolare potrebbe curarne la discussione apposita, arricchendola senza però appesantirla troppo, stimolando così anche gli altri appassionati a discuterne o a inserire notizie e commenti.
Io sono una grande appassionata di Doris Lessing e non mi stanco mai di leggerla e di scoprire cose nuove su di lei, ma se ci sono altri appassionati di altri scrittori perchè non condividere tra di noi la passione. :)
 

Dory

Reef Member
Che bella idea, spero che ci siano tante adozioni.

A me piacerebbe adottare Primo Levi, Tiziano Terzani e Fred Vargas... ce ne sarebbero anche altri, ma per il momento credo che possa bastare... :mrgreen:
 

Brethil

Owl Member
Lovecraft e Poe sono i primi che mi piacerebbe adottare...se interessano anche ad altri son disposta ad un affidamento congiunto :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
e quando lo abbiamo adottato che succede? raccontiamo di lui? :? non diventerà tutto troppo caotico? spiegati meglio

creiamo o ampliamo una discussione sull'autore mettendoci dentro tutto quello che lo riguarda, seguendolo sia nella biografia che nella bibliografia. Teniamo aggiornata periodicamente la discussione e la abbelliamo :) ma poi ognuno può dare il suo tocco speciale al thread. Ci prendiamo cura dei nostri autori preferiti :wink:

per il momento aderiscono all'iniziativa

elisa: Doris Lessing
Cold Deep: Stefano Benni
Dory: Primo Levi, Tiziano Terzani, Fred Vargas
Brethil: H.P. Lovecraft, E.A. Poe
El_Tipo: Josè Saramago, Marcel Proust, Umberto Eco, Fedor Dostoevskij, Pier Paolo Pasolini

metto già in evidenza le discussioni degli autori se esistono già, le altre sono da creare ex novo :YYsi può cominciare quando si vuole :)
 

isola74

Lonely member
bella idea davvero! complimenti ad elisa...
mi piacerebbe aderire, ma per ora temo di non avere troppo tempo per fare un buon lavoro:boh:
 
Bell'idea, complimenti Elisa....!!!:D
Io vorrei prendermi cura del Wodehouse, J. Swift, M. Twain, M. Kundera, D. Kis e O. Wilde (questo credo che è già in bel punto... manca solo ancora la bibliografia, per completarlo).... :YY

P.S. quanti autori massimo si può adottare...? Ne ho in mente ancora qualcuno, ma per adesso li lascio in secondo piano (non per la loro importanza - è solo questione del tempo libero a disposizione, che ultimamente ne ho molto poco....:W)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ma quanti adottandi! :YYio inserisco anche Karen Blixen :D per Briseide aspettiamo che ne faccia richiesta, ma tu nici non hai nessuno da adottare?:)

elisa: Doris Lessing, Karen Blixen
Cold Deep: Stefano Benni
Dory: Primo Levi, Tiziano Terzani, Fred Vargas
Brethil: H.P. Lovecraft, E.A. Poe
El_Tipo: Josè Saramago
nicole: Wodehouse, J. Swift, M. Twain, M. Kundera, D. Kis e O. Wilde
 

nici

New member
stavo aspettando di capire meglio come funziona :mrgreen:
Quasi quasi mi prendo Tracy Chevalier, visto che è l'unica di cui ho letto tutti i libri!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
stavo aspettando di capire meglio come funziona :mrgreen:
Quasi quasi mi prendo Tracy Chevalier, visto che è l'unica di cui ho letto tutti i libri!

direi proprio di sì :D

Se posso inserirmi adotterei Hermann Hesse e Arthur Schnitzler.

certo che puoi inserirti, con quei nomi puoi inserirti dove vuoi :wink:

elisa: Doris Lessing, Karen Blixen
Cold Deep: Stefano Benni
Dory: Primo Levi, Tiziano Terzani, Fred Vargas
Brethil: H.P. Lovecraft, E.A. Poe
El_Tipo: Josè Saramago
nicole: Wodehouse, J. Swift, M. Twain, M. Kundera, D. Kis e O. Wilde
nici: Tracy Chevalier
Biblio50: Hermann Hesse, Arthur Schnitzler
 

franceska

CON LA "C"
creiamo o ampliamo una discussione sull'autore mettendoci dentro tutto quello che lo riguarda, seguendolo sia nella biografia che nella bibliografia. Teniamo aggiornata periodicamente la discussione e la abbelliamo :) ma poi ognuno può dare il suo tocco speciale al thread. Ci prendiamo cura dei nostri autori preferiti :wink:

grazie elisa e complimenti per l'efficienza ma io mi ritiro, non so perchè ma non mi ispira questa cosa, vi leggerò
 

~ Briseide

Victorian Lady
Con molto piacere mi piacerebbe adottare Jane Austen, come ha ben supposto nici :D
E se possibile mi piacerebbe curare anche le sorelle Bronte :)
 
Alto