Sullaiman, Adonia - Gli Amanti del Mar Rosso

Ira

Retired member
Nelle strade di Jeddah, in Arabia Saudita, le donne, completamente velate, appaiono come macchie scure nella luce accecante. Ma un giorno una di loro fa cadere ai piedi di Naser, romantico ragazzo venuto dall'Africa, un bigliettino. E una dichiarazione d'amore, con la promessa di ritornare indossando delle scarpette rosa per farsi riconoscere. Nasce così, clandestinamente, la rovente passione fra Naser e Fiore, la donna misteriosa. Una relazione proibita, impossibile, che ben presto porterà i due giovani amanti ad affrontare la prova più dura e straziante...

Libro facile da leggere, i capitoli sono brevi e la scrittura è scorrevole ma l'argomento è molto impegnativo.
Vedevo in televisione le donne dell'Islam coperte dal burka integrale ma non mi ero mai soffermata seriamente a pensare chi c'era dietro, cosa pensasse, cosa desiderasse.
E i ragazzi? Non mi ero mai chiesta cosa volese dire per loro vivere una vita di, e con soli uomini.
E' la conferma che non c'è nulla più forte della volontà e dell'amore.
Libro da leggere - assolutamente istruttivo -
 

novella76

New member
Mi dispiace che come al solito non posso commentare i tuoi romanzi perchè non li ho letti però cercherò di riparare magari propio con questo. Mi sembra molto carino. Se riesco a trovarlo prima di ottobre lo inserisco nella sfida!
 

Ira

Retired member
grazie ragazze, mi rincuorate- Baci a tutte e due

PS: volevo rispondervi citandovi in una unica risposta, come si fà? me ne prende solo uno alla volta.
 

Ira

Retired member
Mi dispiace che come al solito non posso commentare i tuoi romanzi perchè non li ho letti però cercherò di riparare magari propio con questo. Mi sembra molto carino. Se riesco a trovarlo prima di ottobre lo inserisco nella sfida!

Attenta non è per niente "carino" fa accaponare la pelle.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
grazie ragazze, mi rincuorate- Baci a tutte e due

PS: volevo rispondervi citandovi in una unica risposta, come si fà? me ne prende solo uno alla volta.

devi cliccare sul tasto a sinistra di quello che hai cliccato per rispondere a una sola, devi farlo però con tutti prima di aprire la finestra della risposta :)
 

Ira

Retired member
devi cliccare sul tasto a sinistra di quello che hai cliccato per rispondere a una sola, devi farlo però con tutti prima di aprire la finestra della risposta :)

grazie me lo ha già spiegato Alessandra e l'ho già provato in un'altra sezione del forum - buona domenica :wink:
 
Alto