Jonathan Coe, i terribili segreti di Maxwell Sim

Psico Tipa

Re - Member
dalle recensioni della rivista "internazionale":

"Il nono romanzo di Jonathan Coe è straripante e disordinato, un guazzabuglio di trame picaresche, continui cambiamenti di tono e di stile, interventi diretti dell’autore in tipico stile postmoderno, osservazioni di costume di dubbio umorismo. Così è quasi un sollievo quando il narratore, verso la fine del libro, si rivolge direttamente ai lettori e dice: “Devo dire che ammiro la vostra resistenza”. Almeno la nostra pazienza è stata riconosciuta, e Coe mostra di immaginare che I terribili segreti di Maxwell Sim è spesso un libro profondamente irritante, incapace di raccontare una storia di senso compiuto. Max well Sim è il genere di persona che tutti abbiamo il terrore di diventare: non amato, senza successo, in fuga dal mondo e da se stesso, intrappolato nelle piccolezze della vita quotidiana. Finché un giorno su questa vita priva di avventure compare il fantasma inquieto di Donald Crowhurst, navigatore dilettante che nel 1968 salpò per fare il giro del mondo. Il romanzo di Coe parte dalla premessa che il miglior modo di rappresentare una società frammentata sia una storia frammentata: il risultato è un libro ambizioso ma piuttosto confuso.–Alex Clark, The Guardian"

qualcuno lo ha già letto? qualche parere?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Di questo autore ho letto tutto e ho trovato "La casa del sonno" il suo migliore romanzo.
L'ultimo lo leggerò comunque,indipendentemente dalle critiche,ma più in là perchè ho già tanti libri a casa che mi aspettano.
Posso però consigliarti di fare quello che senti,se la trama ti ispira,prova a leggerlo,senza lasciarti condizionare dai giudizi altrui,ma se già pensi che potrebbe non piacerti,evita e...aspetta il prossimo :wink:.
 

El_tipo

Surrealistic member
ciao tipa mi hanno regalato questo libro proprio oggi, credo che ne comincerò presto la lettura e ti farò sapere....
 
Alto