Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

masada

Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tacconi, Bruno - Masada

Fantastic Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito Tacconi, Bruno - Masada

Gesù è morto da pochi anni e il dominio romano in Palestina è sempre più saldo. Il popolo di Dio è diviso: sadducei, farisei, esseni e zeloti si combattono sul terreno della fede e sul terreno della politica, schierandosi a favore o a sfavore di Roma. Gabael di Cesarea, nato da madre romana e da padre galileo, vive in prima persona le laceranti contraddizioni del suo tempo. E, per amore di Sara, è il testimone disperato e attonito della caduta di Masada, ultima roccaforte degli zeloti nemici di Roma. Un libro epico e romantico scritto da Bruno Tacconi con il rigore dello storico e la passione del grande narratore.

Un libro indimenticabile che ti fa vivere in prima persona la grande tragedia di Masada. Le spiegazioni storiche al suo interno non annoiano x niente anzi ti aiutano a comprendere sempre meglio questa situazione particolare. Il personaggio di Gabael mi è piaciuto molto : è una sintesi di razionalismo e coraggio e nonostante i suoi peccati alla fine si riscatta. 8/10

Predefinito

Io quest'estate ho visitato le rovine di Masada! Mi sa che questo libro lo devo proprio leggere!

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    243
    Thanks Thanks Received 
    706
    Thanked in
    434 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da agnesina
    Io quest'estate ho visitato le rovine di Masada! Mi sa che questo libro lo devo proprio leggere!
    anche io le ho visitate, emozionante la salita in funicolare e il deserto tutto attorno...e la storia poi, veramente agghiacciante

Fantastic Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

anche io le ho visitate, emozionante la salita in funicolare e il deserto tutto attorno...e la storia poi, veramente agghiacciante
    Wow.. piacerebbe molto anke a me.. cmq x me la storia nn è aggiacciante ma è il teatro di una scelta molto coraggiosa: morire ed essere liberi piuttosto di una vita in schiavitù..

Ti potrebbero interessare: