Tacconi, Bruno - Masada

Dorylis

Fantastic Member
Gesù è morto da pochi anni e il dominio romano in Palestina è sempre più saldo. Il popolo di Dio è diviso: sadducei, farisei, esseni e zeloti si combattono sul terreno della fede e sul terreno della politica, schierandosi a favore o a sfavore di Roma. Gabael di Cesarea, nato da madre romana e da padre galileo, vive in prima persona le laceranti contraddizioni del suo tempo. E, per amore di Sara, è il testimone disperato e attonito della caduta di Masada, ultima roccaforte degli zeloti nemici di Roma. Un libro epico e romantico scritto da Bruno Tacconi con il rigore dello storico e la passione del grande narratore.

Un libro indimenticabile che ti fa vivere in prima persona la grande tragedia di Masada. Le spiegazioni storiche al suo interno non annoiano x niente anzi ti aiutano a comprendere sempre meglio questa situazione particolare. Il personaggio di Gabael mi è piaciuto molto : è una sintesi di razionalismo e coraggio e nonostante i suoi peccati alla fine si riscatta. 8/10
 

agnesina

New member
Io quest'estate ho visitato le rovine di Masada! Mi sa che questo libro lo devo proprio leggere! :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
agnesina ha scritto:
Io quest'estate ho visitato le rovine di Masada! Mi sa che questo libro lo devo proprio leggere! :D

anche io le ho visitate, emozionante la salita in funicolare e il deserto tutto attorno...e la storia poi, veramente agghiacciante
 

Dorylis

Fantastic Member
anche io le ho visitate, emozionante la salita in funicolare e il deserto tutto attorno...e la storia poi, veramente agghiacciante
Wow.. piacerebbe molto anke a me.. cmq x me la storia nn è aggiacciante ma è il teatro di una scelta molto coraggiosa: morire ed essere liberi piuttosto di una vita in schiavitù..
 
Alto