I pilastri della terra

franceska

CON LA "C"
per tutti quelli che hanno amato questo splendido libro di follet, volevo far sapere che ad ottobre andrà in onda la mini serie di ridley scott. (se ho capito bene circa 8 ore di film, altrimenti perdonatemi) ho visto oggi la presentazione e vedere tom il costruttore, aliena ellen e tutti gli altri personaggi mi ha fatto emozionare, perchè sono proprio come li avevo immaginati durante la lettura e, da alcune scene che ho visto, ho idea che il film sia molto intrigante, almeno quanto il libro.
 

SALLY

New member
Grazie per la notizia Franceska :D
sono proprio contenta,ho adorato questo libro (nonostante la mole):YY
 

franceska

CON LA "C"
prego sally, è un "mattoncino" che resta nel cuore. Copio e incollo per essere più precisa:
Da uno dei più grandi successi di Ken Follett arriva in tv la serie evento «I pilastri della terra» al debutto su xxx Cinema al venerdì alle 21 dal primo ottobre. È la trasposizione televisiva, lunga 8 ore e costata 40 milioni di dollari, di uno dei romanzi più letti (14 milioni di copie vendute), ambientata nell’Inghilterra Medievale: storia della costruzione di una cattedrale sullo sfondo di insanabili contrasti tra nobiltà e clero. Produttori Ridley e Tony Scott, nel cast Donald Sutherland.
Ma se in questi giorni vai su xxx fanno vedere alcun scene durante la realizzazione, bye
 

Eve

Member
Grazie per l'informazione franceska! Non vedo l'ora di vedere questo film, dal momento che ho amato moltissimo il libro: un"mattoncino" si, ma di quelli che non pesano affatto! :D Molto bello anche il "seguito", Mondo Senza Fine.
 

Ira

Retired member
Interessante - mi pare di capire che andrà in onda in TV a puntate - in quale canale? spero non sia uno di quelli a pagamento.
 

nici

New member
Ti pareva.....noi comuni mortali senza sky lo vedremo alla tivù nel 2020..:??
 
Io lo sto vedendo in inglese (sub ita).. E' bellissimo, fatto molto bene!!

E' vero.... hanno tagliato il minimo la storia, e non l'hanno modificata che il stretto indispensabile.... è venuto molto fedele.... e soprattutto bello!
Mi è piaciuto tanto..... :YY (.... e poi, non so come voi, ma a me piace molto di più guardare i film nella lingua originale con sub. italiano, che invece quelli tradotti simuntaneamente.... che orrore!! :paura:)
Se avete l'occasione di cominciare a guardarlo domani (credo che comincia domani), non fatevelo scapare....
 

SALLY

New member
Si...comincia domani,ossia:venerdì 1 ottobre,ho visto la pubblicità stasera,ieri c'era lo speciale,su sky mania e su sky classic.
 

°Siobhan°

°LA STREGA°
Sono riuscita a vederlo un'oretta... poi sono dovuta andare via... mi è parso bello!Purtroppo ho letto il libro secoli fa e non lo ricordo per niente :W
 

franceska

CON LA "C"
terminata la prima parte bello bello bello, fedele al racconto sia nelle ambientazioni che nella scelta dei personaggi (si riconoscono subito). le scene mi sembrava addirittura di averle già viste. se vi capita non ve lo perdete come ha fatto la signorina al piano di sopra (ma come hai fatto ad andartene? :paura:)
 

Meri

Viôt di viodi
Non ho letto il libro, non tutti ne parlavano bene, ma ho visto la prima parte del film e non mi è dispiaciuto.
 
Alto