Collezionismo

Biancaneve

New member
Siete dei collezionisti? Se si, di cosa in particolare?

Io colleziono souvenir, che non sono sempre oggetti acquistati ma ad esempio depliant, monete, biglietti di ingresso a musei, a cinema, teatri ma anche scontrini :mrgreen:...insomma tutto quello che mi può far ricordare un viaggio, un momento bello che ho vissuto, un episodio felice, un posto che ho visitato ma anche delle persone che ho incontrato.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sono l'anticollezionista per eccellenza, avevo iniziato a collezionare scatole di latta da ragazzina ma devo averle perse in qualche trasloco, poi qualche anno fa ho voluto fare collezione di foche, ma dopo un paio d'anni mi faceva pena vederle lì tutte assieme su una mensola e le ho messe in una scatola che devo aver perso anch'essa. Il collezionismo non fa parte della mia natura. :D
 

alexyr

New member
In generale non colleziono nulla, mi urta la metodicità che quest'hobby richiede.

A meno che non si possa considerare "collezione" quella delle mie scarpe, ma è più facile ritenerlo un disturbo ossessivo compulsivo:D

Tengo le partecipazioni di nozze. Ma neppure tutte. Ecco no, non faccio proprio parte della categoria.
 

Meri

Viôt di viodi
Si, si , si sono una collezionista: da piccola le bamboline con i costumi tipici delle varie città - regioni-stati. Poi cartoline, tappi di bottiglia e adesivi. Oggi biglietti aerei, scontrini e depliant di mostre, musei, concerti, partecipazioni di nozze, cartoline e quindi libri.TUNZZZ
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
ero un filatelico-compulsivo, la mia collezione conta svariati scatoloni colmi di francobolli, ho fatto la fortuna della Bolaffi :wink:
 

Evy

Member SuperNova
Ne ho tre di collezioni Infinite....
Qualsiasi cosa che abbia raffigurato/stampato/disegnato/ricamato la bandiera Inglese, deve essere mia...
Spille da balia
Mollettine per capelli TUNZZZ
 

Biancaneve

New member
Ma io non sono una collezionista metodica, mi piace solo conservare cose apparentemente inutili ma che per me hanno un certo "valore" perchè sono un ricordo di qualcosa.
 

novella76

New member
Io sono troppo disordinata per collezionare oggetti.......ci ho provato con cartoline, scontrine, angioletti, paperelle etc ma alla fine venivano tutti irrimediabilmente regalati all'AMA. Adesso l'unica cosa che collezione sono i ricordi....almeno quelli faccio di tutto per non perderli!:)
 

darida

Well-known member
Sono come la mia amichetta elisa :wink: anticollezionista per eccellenza, sono distratta e pigra, e' gia' molto che mi ricordi di svegliarmi alla mattina :mrgreen:
 
Alto