Hoblit, Gregory - Schegge di paura

Titolo originale:primal fear
Nazione:Usa
Anno:1996
Genere:Thriller
Durata:100'
Cast:Richard Gere, Laura Linney, John Mahoney, Edward Norton, Alfred Woodard, Frances McDormand.


Trama:
L'avvocato Martin Veil accetta di difendere un giovane imputato dell'omicidio dell'arcivescovo di Chicago. Il ragazzo era stato coinvolto forzatamente in video porno dal prelato e quindi ci sarebbe un valido movente. L'avvocato dimostrerà che la verità è un'altra.
Per l'uccisione dell'arcivescovo di Chicago (79 coltellate) è arrestato un ragazzo (E. Norton) che fa parte del coro. Indizi schiaccianti. Il più pagato avvocato (R. Gere) della città ne assume gratis la difesa...


Film molto bello,con un bravissimo Edward Norton e un finale stupendo! :D
 

darida

Well-known member
Film bellissimo! Edward Norton...me lo mangerei tanto e' bravo :mrgreen:
 

ayla

+Dreamer+ Member
E' un gran bel thriller che riguardo sempre volentieri, appassionante e coinvolgente fino all'ultimo colpo di scena! Norton è talmente bravo e camaleontico che lo stesso Gere risulta un pò oscurato!!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
è un film molto ben congegnato, di quel genere di legal thriller di cui gli americani sono maestri indiscussi, il loro sistema giudiziario è così affascinante che le aule di tribunale sono fra le location più ambite per il sicuro successo di un film. Se poi ci metti Richard Gere, affascinante e sornione come sempre, una storia ben mixata di sesso religione soldi e follia, ne viene fuori un discreto successo. Ma a far diventare un buon thriller in un ottimo film è la prova di Edward Norton che illumina la scena alla sua prima prova cinematografica, il conflitto Aaron/Ray è da manuale.
 
Alto