Mangold, James - Identità

Genere: Thriller
Nazione: Stati Uniti
Anno: 2003
Durata: 86
Cast: John Cusack, Amanda Peet, Ray Liotta, Clea Du Vall, William Lee Scott


Trama:
Durante una forte tempesta dieci persone si vedono costrette a rifugiarsi in un motel in mezzo al deserto. Ma qualcosa di strano accade nel motel, infatti un rifugiato dopo l'altro viene ucciso...

Una vera sorpresa questo "Identità". Tiene attenti e ben desti per tutta la durata, dal principio è servito fino al finale. Nulla di veramente nuovo, ma piacevole, ben diretto e con un bel cast di serie B (con Liotta super ricicciato e De Mornay in grande spolvero). Mangold è un regista che ama variare, e a me queste variazioni piacciono veramente tanto.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Una vera sorpresa questo "Identità". Tiene attenti e ben desti per tutta la durata, dal principio è servito fino al finale. Nulla di veramente nuovo, ma piacevole, ben diretto e con un bel cast di serie B (con Liotta super ricicciato e De Mornay in grande spolvero). Mangold è un regista che ama variare, e a me queste variazioni piacciono veramente tanto.

Quoto!! Questo thriller è piaciuto molto anche a me, soprattutto per l'atmosfera cupa e la pioggia incessante, l'unica pecca è il finale, un pò prevedibile...però Polvere, Cusack non è mica un attore di serie B!!!:mrgreen::mrgreen:
 

fabiog

New member
Pienamente d'accordo con i commenti favorevoli. Film intrigante e appassionante, una sorta di " Dieci piccolo indiani " dei giorni nostri.
Piaciuto molto il finale
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Attenzione spoiler!

L'ho visto nel pomeriggio.
Mi è piaciuto e,come ha già detto polvere,mi ha tenuta attenta e desta per tutta la durata anche se la storia non era proprio di primo pelo.
L'atmosfera del motel e del temporale sanno mantenere viva la suspence fino alla fine.
All'inizio non riuscivo a capire chi era l'assassino,ma poi quando è arrivato il vero protagonista tutto si è chiarito e d'altronde dal titolo si poteva intuire.
Il cast è ben assortito.Amanda Peet,con i suoi occhioni,è adorabile.Cusack è perfetto nel ruolo,con la sua aria svampita.

Però è stato sconvolgente scoprire che tutti i protagonisti/identità dell'assassino erano nati il 10 maggio,cioè quando sono nata io :paura:.
Tra tanti giorni e mesi dell'anno,perchè proprio questa data :? ? Credevo che il regista fosse nato in questo giorno,ma non è così.
Il 10 lo avranno messo perchè è il numero delle identità.Ma il mese?
Resterò con il dubbio e con la paura che potrebbero affiorare anche in me altre personalità capaci di rendermi una temibile pluriomicida :OO :mrgreen:.
 
Ultima modifica:
Alto