Quali sono i vostri personaggi preferiti?

angel_eyes

New member
Ognuno di noi leggendo avrà sicuramente incontrato sulla propria strada una svariata quantità di personaggi, qualcuno sarà rimasto nel cuore per il suo modo di essere, per quello che dice nel romanzo o più semplicemente perchè in quel particolare momento li avete sentiti più vicini al vostro io interiore.
Forza allora dite a tutti chi sono i personaggi che amate di più.

Io amo moltissimo Jane Eyre che considero una delle mie eroine preferite. Il suo essere bruttina e con nessun mezzo sociale ma dotata di un buon cuore mi ha fatto subito parteggiare per lei, sperando da subito che lei e Rochester potessero avere un futuro insieme.
Ce ne sono altri ma ci penso un po'.
 
Per me ce ne sono tanti, quindi faccio una bella lista!
- Harry Potter
- Hercule Poirot
- Lazzaro Santandrea (Leggetevi Pinketts)
e molti altri che non mi vengono in mente... :roll:
 

calotypyst

New member
Alex de Large, il capo della banda di drughi dell'Arancia Meccanica di Burgess è senza dubbio un bel personaggino cui Malcolm McDowell ha dato magnificamente un volto nel film omonimo di Kubrick
 

Ermione

New member
- Hermione Granger di Harry Potter
- Isabella Swann e Edward Cullen di Twilight
- Sherlock Holmes
- Elisabeth Bennet e Mr Darcy di Orgoglio e pregiudizio
 

RosaT.

Leghorn Member
Così su due piedi mi viene da dire questi personaggi ma sicuramente se mi soffermo riesco a trovarne altri...

Clara e Alba del "La casa degli spiriti" .. per il modo in cui affrontano le loro vite così diverso ma così uguale allo stesso tempo ...

Rolf Carlè di "Eva Luna Racconta" perchè è coraggioso e misterioso ...

Hannibal Lecter ... lo so che è annoverato tra i cattivi più cattivi ma Harris riesce a farlo vivere così a tutto tondo che per me è impossibile non ricordarlo ...
 

agnesina

New member
Ce ne sono davvero tanti!
I primi che mi vengono in mente:

Aragorn e Faramir del signore degli anelli
Sirius e Luna Lovegood di HP
Vitangelo Moscarda di uno, nessuno e centomila
 

labonsai

New member
Io ho adorato in primis la nana Trudi di "Come pietre nel fiume (se non l'avete letto, FATELOOO!), Elisabeth Benneth di Orgoglio e pregiudizio, e Ada di "Arrivederci piccole donne".
Poi dire che di ogni libro che leggi ti affezioni ad un personaggio è scontato!
 

labonsai

New member
Io ho adorato in primis la nana Trudi di "Come pietre nel fiume (se non l'avete letto, FATELOOO!), Elisabeth Benneth di Orgoglio e pregiudizio, e Ada di "Arrivederci piccole donne".
Poi dire che di ogni libro che leggi ti affezioni ad un personaggio è scontato!
 

elydark

New member
Ermione ha scritto:
- Hermione Granger di Harry Potter
- Isabella Swann e Edward Cullen di Twilight
- Sherlock Holmes
- Elisabeth Bennet e Mr Darcy di Orgoglio e pregiudizio


Anche io adoro Bella Swann e Edward Cullen di Twilight!!!
Poi ce ne sono anche altri.. forse troppi.. quasi in ogni libro che leggo mi affeziono al protagonista..
 

evelin

Charmed Member
elydark ha scritto:
Ermione ha scritto:
- Isabella Swann e Edward Cullen di Twilight
-


Anche io adoro Bella Swann e Edward Cullen di Twilight!!!
Poi ce ne sono anche altri.. forse troppi.. quasi in ogni libro che leggo mi affeziono al protagonista..

Anche a me piace tanto Bella&Edward
Poi tutte le protagoniste femminili dei romanzi storici di Ken Follett
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Anna Karenina dell'omonimo romanzo, Miss Marple, personaggio di molti gialli di Agatha Christie, Maigret il commissario inventato da Simenon.
 
Alto