un consiglio per l'inglese..

Pasticcina

New member
Ciao a tutti! qualcuno mi consiglierebbe un libro in inglese nono troppo difficile per entrare un po' nella lingua? assimilare le strutture verbali ecc...?
grazie mille!! baci
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Pasticcina ha scritto:
Ciao a tutti! qualcuno mi consiglierebbe un libro in inglese nono troppo difficile per entrare un po' nella lingua? assimilare le strutture verbali ecc...?
grazie mille!! baci

Ben arrivata Pasticcina! perchè non ti presenti nella sezione Presentati? credo che qui ci saranno molte persone disposte ad aiutarti nella tua richiesta, vero ragazzi? Comunque io conosco la serie edita dalla Langman che pubblica dei classici inglesi in modo facilitato, anche la Oxford Bookworms fa lo stesso. Io li leggo ogni tanto per tenermi aggiornata visto che il mio inglese è molto zoppicante. Ultimamente ho letto "Kidnapped" di Robert Louis Stevenson e "The Piano" di Rosemary Border. In inglese naturalmente ma semplificato.
 

Pasticcina

New member
grazie rega!!

Ora mi fiondo nella sezione di presentazione...
cmq preferirei non leggere classici..
grazie x il consiglio de Il vecchio e il mare..
ma la storia è un minimo avvincente/interessante?
xk sennò nun ce la fo! :D
kisses :wink:
 
Io sto leggendo il codice da Vinci in inglese, ma x me è davvero tosto!!Il fatto è che da buon capricorno sono tosta pure io!!

Se ci tieni ad esercitarti, cmq, puoi sempre parlare con Brian Freeman, autore di Immoral e Las Vegas Baby se ti piace poi il genere thriller, ci vai a nozze!!
 

jinny

New member
Libri in inglese

Ciao!

non vi consiglio di partire con i classici perché quel tipo di inglese è molto difficile e abbastanza in disuso! Ad esempio io avevo iniziato Alice in Wonderland ma credimi non è semplicissimo!

Ora sto leggendo Harry Potter, conoscendo a memoria i libri in italiano per me è abbastanza semplice, ma se avete qualche bel romanzo da consigliarmi fatevi avanti!
Sotto l'ombrellone vorrei solo english book!:D

Grazie e tutti!:D:HIPP
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
leggiti Agatha christie o Roald Dahl, sono comprensibilissimi. Dei "moderni" anche Ken Follett è abbordabile
 

Jessamine

Well-known member
Magari potresti cominciare con qualcosa per ragazzi, che senza dubbio potrebbe essere comodo per prenderci la mano. Oppure qualcosa che hai già letto in italiano, così sei sicura di capire dove si sta andando a parare :wink:
Ultimamente ho provato a leggere qualcosa di Scarlett Thomas in inglese, secondo me lei è molto abbordabile, non usa termini o costrutti particolari, come esercizio per la lingua potrebbe andare (ma a me il libro non è piaciuto per niente, poi certo, lei è finita in una lista di venti giovani autori migliori del momento o qualcosa del genere, il mio è proprio il parere di una signorina nessuno, eh).
 

jinny

New member
Grazie a tutti per i consigli!!! ho letto qualcosa di Ken Follet e devo dire che non ho trovato tantissime difficoltà!
Ora ho iniziato Marley&me di J. Grogan, è scritto in modo semplice, le frasi sono brevi quindi si segue benissimo! Non sono ancora arrivata alla fine (anche se so già come finisce grazie al film) so già che mi commuoverò anche con il libro!
 
Alto