Focus

SALLY

New member
E' un mensile che ogni tanto mi capita di prendere,pieno di curiosità accattivanti,di qualsiasi genere,dalle scoperte scientifiche,ai modi dire,alle tradizioni,spesso con foto curiose di bellissimi posti,di animali.
Anche Focus Storia è interessante,anzi forse di più.
 

darida

Well-known member
L'ho preso per anni, immagini molto belle e articoli interessanti, Focus Storia invece non lo conosco :)
 

Sir

New member
Una rivista carina, ogni tanto a casa dei miei qualcuno lo prende e quando passo di lì gli dò un'occhiata...
Ha il pregio di tirar fuori tanti argomenti particolari a cui uno si può interessare. Poi certo, teniamo ben presente che se si cerca attendibilità scientifica dobbiamo rivolgerci da un'altra parte... :mrgreen:
 

Zefiro

da sudovest
Focus storia, sebbene indulga per ovvie ragioni commerciali di leggibilità credo, ad un esplicito taglio divulgativo, trovo sia comunque molto accurato e rigoroso nei contenuti.
 

Meri

Viôt di viodi
Siamo abbonati a Focus, mi piace ci sono tante curiosità e articoli interessanti. Focus storia lo compro solo quando l'articolo principale mi incuriosisce. Buoni entrambi.
 

SALLY

New member
Focus storia di ottobre:




Roma, 7 ottobre 2010 - Il musicità del ’900 più amato dagli italiani è Michael Jackson. Poi i Queen e i Beatles. E’ quanto emerge da un sondaggio effettuato da Focus Storia sul proprio sito web.
Su oltre 2500 voti, il 25% di questi se li aggiudica infatti il cantante scomparso prematuramente lo scorso anno. Al secondo posto del sondaggio proposto dal mensile diretto da Marco Casareto i Queen con il 22 % dei voti.
Sul gradino più basso del podio i Beatles (18%) mentre nella top ten, tra gli altri, Pink Floyd, U2 e Bob Dylan. A sopresa, all’ultimo posto troviamo Mina, con soltanto l'1% dei voti.
 

Evy

Member SuperNova
rivista interessantissima,ma per una che ha paura delle foto a tutta pagina di animali, pianeti, cieli e con gli sfondi scuri, non è proprio il massimo.
devo ringraziare Cioè il giornalino che leggevo da ragazzina, che decise di fare la serie dei poster sugli animali, tra cui un barbagianni su fondo scuro :paura:
 

franceska

CON LA "C"
Unica rivista, oltre a "cavalli e cavalieri" che amo sfogliare. Per chi ha ragazzini in casa consiglio anche Focus Junior, molto interessante
 

~ Briseide

Victorian Lady
Mi piacerebbe abbonarmi al classico Focus, mi ha sempre interessato come genere. Intanto a casa siamo abbonati a Focus Storia e Focus Biografie... entrambi molto interessanti. Io adoro particolarmente il secondo, perchè preferisco l'approccio diretto ai personaggi, anzichè ai fatti :)
 

SALLY

New member
rivista interessantissima,ma per una che ha paura delle foto a tutta pagina di animali, pianeti, cieli e con gli sfondi scuri, non è proprio il massimo.
devo ringraziare Cioè il giornalino che leggevo da ragazzina, che decise di fare la serie dei poster sugli animali, tra cui un barbagianni su fondo scuro :paura:

Ah ah ah ah io li tengo i poster con quei bei faccioni di animali :mrgreen:
 

Gloria

New member
Io sono abbonata a Focus da qualche mese e mi trovo molto bene...è una delle poche riviste che trovo del tutto interessanti. Mia madre è abbonata a Vanity Fair: inizialmente mi incuriosiva, ma ora preferisco una rivista di contenuto anzichè di pubblicità! Non ho mai preso Focus Storia e Focus Biografie, anche se mi incuriosiscono. Invece un'altra rivista che mi piace molto è Focus D&R....molto molto interessante!
 

ila78

Well-known member
Mi piacerebbe abbonarmi al classico Focus, mi ha sempre interessato come genere. Intanto a casa siamo abbonati a Focus Storia e Focus Biografie... entrambi molto interessanti. Io adoro particolarmente il secondo, perchè preferisco l'approccio diretto ai personaggi, anzichè ai fatti :)

Io sono abbonata a Focus storia da un paio di anni, non sapevo ci si potesse abbonare anche a Focus Biografie, pensavo fosse un periodico che usciva una volta ogni tanto abbinato a Focus Storia non incluso nell'abbonamento. Informazione interessante. Provvederò. :wink:
 

Aldebaran

New member
Stessi argomenti triti e ritriti riproposti da anni;durante il periodo estivo per aumentare le tirature pubblicano articoli su sesso e dintorni...Patetico!

Aldebaran,annoiato assassino di chimere ingrassate
 
Alto