Si stanno verificando assassinii di preti cattolici in tutta l'America, omicidi ritualizzati che parlano di vendetta e di odio. Mentre il delirio di uccisioni continua in modo imperterrito, diventa presto chiaro a Maggie O'Dell, celebre profiler dell'FBI assegnata al caso, che più di una persona ne è responsabile. Indagando a fondo nella faccenda, lei scopre l'esistenza di un inquietante gioco di ruolo in Internet, per giovani che sono stati vittima di autoritarie figure maschili, preti cattolici inclusi. Seguendo il primo vero indizio nelle indagini, Maggie si chiede se questo gruppo abbia spostato le proprie gesta dal cyberspazio alla realtà, dispensando il proprio marchio di vendetta. E mentre gli omicidi rituali sconvolgono il cuore dell'America, la profiler trova un secondo indizio, un indizio che la lascia pietrificata. Negli ultimi quattro anni è stata guidata dalla determinazione di trovare Padre Michael Keller, il mostro i cui atti di brutalità continuano a perseguitarla. Malato e pazzo, il prete pare essere svanito senza lasciare traccia. Ma con un'ironia che solo la vita può permettersi, ora sembra che sia lui a essere diventato un bersaglio. Quando Keller si offre di aiutare Maggie a risolvere i crimini in cambio di protezione, lei non ha altra scelta che stringere un patto con l'inafferrabile assassino di bambini ed entrare in un mondo di crudeltà e male da cui non potrà tornare indenne.


Quarto ed ultimo libro pubblicato in Italia di questa autrice, che ha come protagonista la profiler dell'FBI, Maggie O'Dell, anch'esso si distingue per essere un thriller mozzafiato, imprevedibile e ricco di colpi di scena, che nulla ha da invidiare alle più conclamate maestre del genere.
Consiglio dunque agli amanti dei thriller di avvicinarsi a questa autrice, consigliata anni fa a mio marito dalla classica libraia di fiducia, sperando che così qualche casa editrice italiana, visto un maggior successo di pubblico, si decida a pubblicare gli altri libri della serie già usciti in America....mi dispiacerebbe non conoscere il destinto di Maggie e dell'ex sceriffo, ora avvocato, Nick Morelli!