Moran, Michelle - La regina dell'eternità, Il romanzo di Nefertiti

°Siobhan°

°LA STREGA°
Descrizione del libro

La splendida Nefertiti sta per andare in sposa al giovane principe d’Egitto Amenofi IV. La famiglia reale spera che la ragazza, con la sua forte personalità, possa dissuadere il futuro faraone, deciso a sostituire il culto del dio Amon con quello del dio Aton. Tuttavia, una volta salita al trono, Nefertiti non fa che rafforzare l’arroganza e la determinazione del nuovo re e si preoccupa solo di dare alla luce un figlio maschio che continui ad assicurare a lei e alla sua famiglia il prestigio e il potere di cui godono a corte. L’ossessione religiosa di Amenofi e la cieca ambizione di Nefertiti finiscono per trascinare l’Egitto nella rovina indebolendo l’esercito, i confini, la classe sacerdotale e il popolo. Ma proprio allora la grande regina sceglierà di sacrificare i propri interessi per il bene del suo Paese. Tra intrighi di palazzo e amori proibiti, la storia di un’eroina dal fascino straordinario.

3119-la-regina-dell-eternita.jpg

_______________________________________________

Il modo di scrivere della Moran mi piace, ma sono rimasta un pò perplessa...
Il libro parla della vita della sorella di Nefertiti... ovvio, fa riferimento a lei, ma leggendolo non mi ha dato l'idea che fosse la protagonista... anzi... di Nefertiti, una volta finito, non mi è rimasto nessun ricordo...
:?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto