Divakaruni Chitra B. - La maga delle spezie

velmez

Active member
Una vecchia signora indiana in una botteguccia di Oakland, California, con le sue mani nodose sfiora polveri e semi, foglie e bacche, alla ricerca del sapore più squisito o del sortilegio più sottile. E' Tilo, la Maga delle Spezie. La sua storia inizia in uno sperduto villaggio indiano dove la rapiscono i pirati, attratti dai suoi arcani e misteriosi poteri, per portarla su un'isola stregata e meravigliosa. Lì Tilo apprende la magia delle spezie che in America le permetterà di aiutare chi, come lei, si è lasciato l'India alle spalle. Nella Bottega della Maga, dunque, sfilano vite e desideri, fatiche e speranze d'immigrati, e le spezie, con i loro mille, minuscoli occhi, scrutano ogni gesto della loro signora.

premettendo che ho una passione per l'india che non mi rende certo obiettiva... ho trovato questo libro carino, ricco di elementi autoctoni indiani, mi ha fatto spesso sorridere! in ogni caso, pur essendo una lettura fluida, non spicca per brillante scrittura, e la storia in sé mi sembra abbastanza inutile (nonostante io condivida l'idea che spezie ed elementi naturali abbiano una sorta di potere "magico")...
 

elesupertramp

Active member
anch'io sono appassionata dell'India, ma questo libro è davvero insulso ed inutile, tipo un romanzetto Harmony. Tempo e carta sprecati!
 

elena

aunt member
quindi non vale la pena??io ho letto Sorella del mio cuore che mi era piaciuto molto molto, e Il fiore del desiderio, che mi è piaciuto di meno

Sorella del mio cuore è veramente un bel romanzo: splendida sia l'ambientazione che l'intenso rapporto di amicizia descritto..........la Maga delle spezie è decisamente di un livello inferiore (ovviamente a mio parere :))
 
Alto