Che libro regaleresti per il primo anniversario di matrimonio/fidanzamento?

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Quale libro regaleresti all'anniversario del primo anno di matrimonio/fidanzamento con il tuo/la tua uomo/donna/donna/uomo?

Mi rivedo piccina
alta, graziosa e magrolina

in una veste gialla
sembravo quasi una farfalla

verso di voi m'incamminai
e le preziose fedi vi consegnai

Sceglieste me come damigella d'onore
vestendomi di purezza e di tanto candore

In quel cinque Agosto dell'ottantacinque
che ancora oggi lo si distingue

venticinque anni son trascorsi
e il vostro Amore non ha rimorsi

una promessa pronunciata all'altare
che per l'eternità vi sareste dovuti amare

Il prete benedì le fedi che tutt'ora portate
rendendole preziose e fortunate

Cade dagli occhi della sposa vestita di velo
una goccia d'emozione per un Amore vero

Due sposi attraversano una nebbia di candido riso
mentre si baciano guardandosi in viso

Oggi si ripromettono nuovamente l'Amore
in queste Nozze arricchite d'Argento colore

Per questi venticinque anni
trascorsi in armonia e senza affanni

che il vostro cammino sia sempre luminoso
vi giunge un'augurio assai fervido e brioso.
 

isola74

Lonely member
Quale libro regaleresti all'anniversario del primo anno di matrimonio/fidanzamento con il tuo/la tua uomo/donna/donna/uomo?
Ce ne sono diversi, per ora, e per primo, dico Il Cantico dei Cantici, da leggere insieme:)
 

Sopraesistito

Black Cat Member
lo porterei in libreria e gli direi di scegliere ... :)

Io semplificherei dicendole di andare in libreria a scegliere e già che c'è al ritorno fa pure le spese. :SISI

...ovviamente scherzo! :mrgreen: Non saprei di preciso quale libro, così su due piedi, ma penso opterei per qualcosa o di umoristico o di poetico (perchè no entrambe le cose se si trova!)
 

asiul

New member
Io semplificherei dicendole di andare in libreria a scegliere e già che c'è al ritorno fa pure le spese. :SISI

...ovviamente scherzo! :mrgreen: Non saprei di preciso quale libro, così su due piedi, ma penso opterei per qualcosa o di umoristico o di poetico (perchè no entrambe le cose se si trova!)


beh! ma anch'io scheravo... :wink:
dovrei prima conoscere i "di lui" gusti... :)


PS solo la spesa? :mrgreen:
 

asiul

New member
(seria)
...scusate, ma se mi portassero in una libreria e mi dicessero di prendere quello che mi piace, vivrei un momento di felicità.Come una bimba che può comprare , dentro un negozio di balocchi, il giocattolo che preferisce...ecco! :roll:

però non chiedetemi,al ritorno, di fare la spesa eh! :mrgreen:
 

Sopraesistito

Black Cat Member
tu scherzerai pure ma a me questo sembra un assoluto colpo di genio! :YY:ad: :YY

:lol: Grazie mille, questa mi va in firma! (Appena capisco come si fa...)

Niente, non mi lascia mettere nè faccine, nè la frase in se che dice è più lunga di 256 caratteri... :? Però la conserverò nel cuore! :lol:
 

Zefiro

da sudovest
(seria)
...scusate, ma se mi portassero in una libreria e mi dicessero di prendere quello che mi piace, vivrei un momento di felicità.Come una bimba che può comprare , dentro un negozio di balocchi, il giocattolo che preferisce...ecco! :roll:

però non chiedetemi,al ritorno, di fare la spesa eh! :mrgreen:

come non convenire?

PS io sarei rimasto senza pane ed il caffè sta per finire... :mrgreen:

:lol: Grazie mille, questa mi va in firma! (Appena capisco come si fa...)

Niente, non mi lascia mettere nè faccine, nè la frase in se che dice è più lunga di 256 caratteri... :? Però la conserverò nel cuore! :lol:

Di nulla: confermo anche dopo rilettura a freddo: puro genio! :YY
 

franceska

CON LA "C"
Ehi bimbi, quanta aridità! Ma dove lo avete mandato quel messaggio che si vuole inviare con un dono? Dove finisce il piacere della ricerca di quel qualcosa che ognuno di noi immagina adatto (?) solo per la persona a cui stai pensando? Dove lo buttate il tempo dedicato a cercare, a pensare, a immaginare o, perché no, a creare con le nostre stesse mani… tutto questo per voi è tempo perso? Ma così non sarebbe meglio non regalare niente? Se uno mi dicesse: “voglio farti un regalo, scegli quello che ti pare, che pago io”, sinceramente mi troverei in un profondo imbarazzo, e non lo accoglierei affatto come “il suo pensiero per me”.

E comunque io regalerei "la profezia di Celestino" c'è una parte in cui parla della coppia e dell'energia, che ho trovato davvero "illuminante".

PS:. Per chi non lo sapesse… odio anche le liste regali! Un orribile scambio commerciale.
 

asiul

New member
Ehi bimbi, quanta aridità! Ma dove lo avete mandato quel messaggio che si vuole inviare con un dono? Dove finisce il piacere della ricerca di quel qualcosa che ognuno di noi immagina adatto (?) solo per la persona a cui stai pensando? Dove lo buttate il tempo dedicato a cercare, a pensare, a immaginare o, perché no, a creare con le nostre stesse mani… tutto questo per voi è tempo perso? Ma così non sarebbe meglio non regalare niente? Se uno mi dicesse: “voglio farti un regalo, scegli quello che ti pare, che pago io”, sinceramente mi troverei in un profondo imbarazzo, e non lo accoglierei affatto come “il suo pensiero per me”.

E comunque io regalerei "la profezia di Celestino" c'è una parte in cui parla della coppia e dell'energia, che ho trovato davvero "illuminante".

PS:. Per chi non lo sapesse… odio anche le liste regali! Un orribile scambio commerciale.

Ma noooo...letto così è squallido.
Non è una questione di denaro...
quando si ama qualcuno si vorrebbe esaudire ogni suo desiderio.

Una libreria intera...il mondo delle meraviglie. Stai regalando un sogno!
Entrare, girare tra gli scaffali, scegliere ciò che si vuole...di più, quel che si desidera .Che lui e non tu per lui, desidera…
ma il vero regalo è vedere i suoi occhi tornare giovani come quelli di un bimbo. Guardarli, illuminati aggirarsi tra autori a lui sconosciuti e noti. Ammirarlo, mentre sceglie e ti chiede "per te va bene se prendo questo? ..o no!forse è meglio quest'altro!" e tu che gli rispondi "prendili tutti, due o più, tesoro, prendi ciò che vuoi, quei libri erano tuoi già prima di essere in quello scaffale".

E poi uscire e guardarlo con i suoi sacchetti stracolmi di libri, perché non sapeva per quale decidere. Tornare a casa e osservarlo mentre gusta i libri come fossero un trofeo.

No, non rinuncerei mai a tutto questo. Andare e provare il piacere di scegliere per lui, certo! tutto ciò è altrettanto bello e potrei farlo in qualsiasi altro momento. Però, per quel giorno, sapendo che i libri per lui sono un bene prezioso, io gli ho regalato anche il mio sogno. Vederlo felice!


Capisco però che si possono avere opinioni discordanti e soprattutto modi diversi di manifestare i propri sentimenti.
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Ehi bimbi, quanta aridità! Ma dove lo avete mandato quel messaggio che si vuole inviare con un dono? Dove finisce il piacere della ricerca di quel qualcosa che ognuno di noi immagina adatto (?) solo per la persona a cui stai pensando? Dove lo buttate il tempo dedicato a cercare, a pensare, a immaginare o, perché no, a creare con le nostre stesse mani… tutto questo per voi è tempo perso? Ma così non sarebbe meglio non regalare niente? Se uno mi dicesse: “voglio farti un regalo, scegli quello che ti pare, che pago io”, sinceramente mi troverei in un profondo imbarazzo, e non lo accoglierei affatto come “il suo pensiero per me”.

E comunque io regalerei "la profezia di Celestino" c'è una parte in cui parla della coppia e dell'energia, che ho trovato davvero "illuminante".

PS:. Per chi non lo sapesse… odio anche le liste regali! Un orribile scambio commerciale.

In effetti detta così suona male!
Però concordo con Asiul, se è fatto nel modo giusto può essere una bella sorpresa comunque, premesso che io preferirei fare un regalo nel modo tradizionale. :)
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Sarà anche un regalo, ma non certo una sorpresa.


La sorpresa può essere portare la persona in questione in una bella libreria magari poco conosciuta (qui a Venezia ce ne sono di nascoste con libri rari e antichi!) e farle scegliere ciò che vuole. Se lo facessero con me io sarei contento!

Comunque ribadisco, in buona parte mi trovo d'accordo anche con te, alla fine forse scegliere un libro speciale e regalarlo nel modo tradizionale è la cosa più efficace, ma dipende dalle persone.

In breve non starei a definire "aridi" altri metodi di fare regali, ecco. :)
 

franceska

CON LA "C"
La sorpresa può essere portare la persona in questione in una bella libreria magari poco conosciuta (qui a Venezia ce ne sono di nascoste con libri rari e antichi!) e farle scegliere ciò che vuole. Se lo facessero con me io sarei contento!

Comunque ribadisco, in buona parte mi trovo d'accordo anche con te, alla fine forse scegliere un libro speciale e regalarlo nel modo tradizionale è la cosa più efficace, ma dipende dalle persone.

In breve non starei a definire "aridi" altri metodi di fare regali, ecco. :)

In effetti, detto così non mi suona più arido. Forse avevo frainteso.
 
Alto