VII S.C. - I film di Martin Scorsese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Eccoci alla VII Sfida cinematografica di Forumlibri. Gli sfidanti si misureranno con la filmografia di Martin Scorsese ed esattamente con i seguenti dieci film:


  1. America 1929 - Sterminateli senza pietà (Boxcar Bertha) (1972)
  2. Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno (Mean Streets) (1973)
  3. Alice non abita più qui (Alice Doesn't Live Here Anymore) (1975)
  4. Toro scatenato (Raging Bull) (1980)
  5. Re per una notte (The King of Comedy) (1983)
  6. Fuori orario (After Hours) (1985)
  7. L'età dell'innocenza (The Age of Innocence) (1993)
  8. Kundun (1997)
  9. Al di là della vita (Bringing Out the Dead) (2000)
  10. The Aviator (2004)
Come sempre la visione deve essere in ordine cronologico, dal più vecchio al più recente, bisogna che venga annunciato qui la visione del film e subito dopo va commentato nella Piccola cineteca, aprendo una discussione apposita se il titolo non è presente. vince che finisce prima la sfida rispettando tutte le regole sopraesposte. Può partecipare chi vuole e i tempi della sfida sono adattabili alle esigenze.

La sfida partirà lunedì 11 ottobre :YY

Buona sfida a tutti :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
dovrete aiutarmi a trovare i film perchè già Mean streets non lo trovo :boh:
 

asiul

New member
Ri_visto Sterminateli senza pietà. :YY
Non ho tempo adesso per scrivere la recensione, ma la inserisco appena posso.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
visto anche io America 1929 :YY apro il thread :xaaa


  1. America 1929 - Sterminateli senza pietà (Boxcar Bertha) (1972): elisa, asiul
  2. Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno (Mean Streets) (1973)
  3. Alice non abita più qui (Alice Doesn't Live Here Anymore) (1975)
  4. Toro scatenato (Raging Bull) (1980)
  5. Re per una notte (The King of Comedy) (1983)
  6. Fuori orario (After Hours) (1985)
  7. L'età dell'innocenza (The Age of Innocence) (1993)
  8. Kundun (1997)
  9. Al di là della vita (Bringing Out the Dead) (2000)
  10. The Aviator (2004)
 

asiul

New member
Grazie elisa.
Dopo lo commento. E per questa notte ho nel lettore dvd Mean Streets...:YY

Tu sei riuscita a reperirlo? :wink:
 

El_tipo

Surrealistic member
ieri ho visto chi sta bussando alla mia porta, che è il primo film di scorsese...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E l'ho visto proprio perchè non è in sfida....voglio darvi un po di vantaggio hihihh
vado a recensirlo nella piccola biblioteca
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ieri ho visto chi sta bussando alla mia porta, che è il primo film di scorsese...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E l'ho visto proprio perchè non è in sfida....voglio darvi un po di vantaggio hihihh
vado a recensirlo nella piccola biblioteca

mi dici come faccio a trovarlo? :paura:
 

asiul

New member
ieri ho visto chi sta bussando alla mia porta, che è il primo film di scorsese...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E l'ho visto proprio perchè non è in sfida....voglio darvi un po di vantaggio hihihh
vado a recensirlo nella piccola biblioteca

Guarda che stai gareggiando con due campionesse. Siamo noi a darti dei vantaggi. Solo volendo, potremmo incontrarci e fare una full immersion in un'unica giornata.Tzé! :p

PS eh! elisa, non possiamo sempre vincere noi, lasciamogli il gusto di crederci. :mrgreen:

PPS Comunque ieri ho visto per la infinitesima volta Mean Streets e Alice non abita più qui. :YY
 

El_tipo

Surrealistic member
Guarda che stai gareggiando con due campionesse. Siamo noi a darti dei vantaggi. Solo volendo, potremmo incontrarci e fare una full immersion in un'unica giornata.Tzé! :p

PS eh! elisa, non possiamo sempre vincere noi, lasciamogli il gusto di crederci. :mrgreen:

PPS Comunque ieri ho visto per la infinitesima volta Mean Streets e Alice non abita più qui. :YY

elisa, io non vorrei dirlo, ma secondo me asiul sta barando
 

asiul

New member
elisa, io non vorrei dirlo, ma secondo me asiul sta barando

Non secondo te.Io sto certamente barando.:YY
Vuoi vederli nuovamente (dal primo intendo) assieme a me? :wink:

Questa volta, però ho deciso di non vincere e lascerò a te l'ultima visione, commento compreso. :xaaa
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
potremmo fare dei controlli incrociati per capire se li abbiamo visti o meno da poco, che ne so, una domanda a testa su dei particolari che difficilmente possono sfuggire a una visione recente :wink:

mi raccomando però postare le recensioni e non fatemi fare a me tutto il lavoro sporco di aprire nuovi thread che la luisa l'ho sgamata che batte fiacca :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto