Aiuto citazione per tesi medicina

Eve

Member
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un grosso aiuto. A fine mese (incrociando le dita) mi dovrei laureare, e vorrei inserire all'inizio della tesi una citazione che dia il senso del "finalmente" :mrgreen: tipo "e quindi uscimmo a riveder le stelle" di Dante (che però non posso usare perché l'ha messa una mia amica): qualcuno di voi ha qualche idea da darmi? Può essere di un romanzo, una poesia, un film, una canzone o qualsiasi altra cosa.
Ah, se vi può far comodo saperlo mi laureo in medicina. Grazie a chiunque avrà un'idea!! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
a me Eve piace questa citazione da Cechov, ma non so se è adatta a una tesi:

"La medicina è la mia legittima sposa, mentre la letteratura è la mia amante: quando mi stanco di una, passo la notte con l’altra."
 

franceska

CON LA "C"
queste non mi dispiacciono:

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità. P.Neruda

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. D.Alighieri

Il segreto dell’esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per che cosa si vive. F.Dostoevskij

In bocca al lupo!
 

lillo

Remember
mi ricordo su un vecchio testo di terapia medica questa citazione:
"la medicina consiste nel somministrare in un organismo che conosciamo poco, sostanze che conosciamo ancora meno".
In bocca al lupo.... ne avrai bisogno:W
 

Eve

Member
Crepi il lupo e grazie a tutti!
Ovviamente se vi vengono ancora altre idee sono ben accette...c'è tempo fino al 16 :-D
 
Alto