Le cose che non voglio...

asiul

New member
Ho un mio detto che forse vorrà dire ben poco,ma che tento di seguire quando posso...

Cerco sempre di capire quello che non voglio, per poter arrivare a "ciò" che in realtà desidero.
A volte funziona e tra due scelte decido per il (mio) meglio. Non sempre però, ovvio, il "gioco" riesce...

Così...ora.Lo chiedo a voi...
dalle più piccole alle più grandi,quali sono le cose che non vorreste?

Per il momento ne metto una o due delle mie.Non rientra nel mio "giochino" scritto sopra, qui si ha poco da decidere.Spesso nemmeno ce ne accorgiamo,ma... :)

io non voglio (vorrei) essere ferita nei sentimenti (tutti eh!:mrgreen:)...perché preferisco una tremenda verità, ad una splendida bugia.

ah! la seconda...quasi me ne dimanticavo...
non voglio il ketchup sulle patatine fritte...:W :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
La prima cosa che mi viene in mente stamattina che non voglio è la pioggia seguita da vento (lo so Luisa che a te il vento piace,ma quello di stanotte e che continua a soffiare nel mio paese è più simile ad una bufera :OO).
Sono molto metereopatica e quindi non vorrei mai il brutto tempo.
Solo sole per me,please :mrgreen: :wink:.
Di conseguenza non voglio che il mio umore sia così agitato e pessimo come quello odierno.E non voglio essere sempre in guerra con me stessa quando cerco di ribellarmi al mio stato di malessere interiore.
 

Meri

Viôt di viodi
Non voglio andare dal dottore, nemmeno x una banalissima ricetta, il camice bianco mi spaventa, anche quello del farmacista.:paura:
 

asiul

New member
La prima cosa che mi viene in mente stamattina che non voglio è la pioggia seguita da vento (lo so Luisa che a te il vento piace,ma quello di stanotte e che continua a soffiare nel mio paese è più simile ad una bufera :OO).
Sono molto metereopatica e quindi non vorrei mai il brutto tempo.
Solo sole per me,please :mrgreen: :wink:.
Di conseguenza non voglio che il mio umore sia così agitato e pessimo come quello odierno.E non voglio essere sempre in guerra con me stessa quando cerco di ribellarmi al mio stato di malessere interiore.

Credo proprio che dovremmo fare un cambio... :mrgreen:
 
P

~ Patrizia ~

Guest
io non voglio (vorrei) essere ferita nei sentimenti (tutti eh!:mrgreen:)...perché preferisco una tremenda verità, ad una splendida bugia.

non voglio essere sempre in guerra con me stessa quando cerco di ribellarmi al mio stato di malessere interiore.

Non voglio andare dal dottore

non voglio "amici" che mi telefonano solo quando hanno bisogno di qualcosa.

Sono tante evidentemente le cose che non voglio...
oltre a quelle sopracitate e che condivido con voi, ne aggiungo una che in sé contempla quasi interamente il mio sentire

non voglio che mi manchino di rispetto
 

isola74

Lonely member
Non voglio andare dal dottore, nemmeno x una banalissima ricetta, il camice bianco mi spaventa, anche quello del farmacista.:paura:
idem...ma il famacista non mi spaventa, e nemmeno l'oculista, ma ho un puro terrore per il dentista:OO
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
idem...ma il famacista non mi spaventa, e nemmeno l'oculista, ma ho un puro terrore per il dentista:OO

Giovedì mattina devo accompagnare mia mamma dal dentista per una cura canalare.
Dovrei prendere appuntamento per un controllo e per la seduta di pulizia dei denti,ma già tremo solo al pensiero che poi possa esserci qualche carie da curare :paura:.
 
P

~ Patrizia ~

Guest
So che mi sono già espressa, in modo quasi definitivo, ma ho la sensazione che scrivere ciò che non si vuole può essere liberatorio, perciò dico:

non voglio ingrassare
 

asiul

New member
So che mi sono già espressa, in modo quasi definitivo, ma ho la sensazione che scrivere ciò che non si vuole può essere liberatorio, perciò dico:

non voglio ingrassare

Esatto! e puoi scrivere tutte le volte che vuoi...
non avrai un solo "non voglio"!?...:wink:
 
Ultima modifica:

Meri

Viôt di viodi
idem...ma il famacista non mi spaventa, e nemmeno l'oculista, ma ho un puro terrore per il dentista:OO

Con il dentista ho risolto: ho trovato come dico io "quello col gas". Nel senso che ti fa respirare questa sostanza, non ricordo il nome, ma è legale:mrgreen: x cui ti rilassi, l'anestetico fà effetto e tu non senti niente.:xaaa
 

isola74

Lonely member
Con il dentista ho risolto: ho trovato come dico io "quello col gas". Nel senso che ti fa respirare questa sostanza, non ricordo il nome, ma è legale:mrgreen: x cui ti rilassi, l'anestetico fà effetto e tu non senti niente.:xaaa
il fatto che tu abbia scritto è legale mi ha fatto ridere:mrgreen::mrgreen:, ma è più potente dell'anestetico classico? perchè io riesco a farmi fare la punturina per anestetizzarmi, ma sono talmente nervosa che una dose non fa mai effetto!!!!!:MM
 

Peggy

New member
Bella discussione!! però mi sono resa conto che le cose che non voglio sono davvero tante!:mrgreen:
-Non voglio essere presa in giro!
-non voglio lavorare gratis!!
-non voglio andare dal dottore (qualsiasi)
-non voglio andare dal meccanico!!
-non voglio che arrivi l'inverno!
-non voglio sentirmi obbligata a fare ciò che non voglio
....bè adesso è meglio che mi fermo, sono incontentabile :OO
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Esatto! e puoi scrivere tutte le volte che vuoi...
non avrai un solo "non voglio"!?...:wink:

Hai ragione: tanti voglio e altrettanti non voglio...
peccato che, di questi tanti se ne realizzino ben pochi


Comunque, il non voglio di oggi:
non voglio diventare una vecchiaccia acida e scorbutica
 
Alto