Conoscete la storia di Chiara 'Luce' Badano?
Da Wikipedia: Chiara Badano detta Chiara Luce (Sassello, 29 ottobre 1971 – Sassello, 7 ottobre 1990) è stata una giovane appartenente al Movimento dei Focolari, morta a diciotto anni per un tumore osseo. Dichiarata venerabile dalla Chiesa cattolica il 3 luglio 2008, il 25 settembre 2010 è stata proclamata beata nel Santuario della Madonna del Divino Amore, a Roma.

Chiara era una ragazza 'normale', una come tante, che però ha saputo affrontare la sua malattia in modo gioioso, nonostante il dolore e la sofferenza. Questo suo atteggiamento ha fatto di lei un personaggio speciale, che attira ancora oggi migliaia di persone.
Questo libro racconta la sua storia, vista da un non credente: un giornalista, autore radio-televisivo, musicale e teatrale.

"Misteriosa, sfuggente, affascinante: ecco come molti vedono la santità. Ancor più per chi - come l'autore di queste pagine - si interroga sull'esistenza di Dio senza trovare risposte convincenti. Chiara Luce Badano era la migliore amica di sua sorella: da qui l'idea di raccontarla dal vivo, ma di sponda, come "un qualunque centurione sul Calvario, un barelliere a Waterloo, il portinaio delle Twin Towers". L'autore osserva, ricorda, ascolta, e racconta a noi, una vicenda straordinaria che continua a coinvolgere - e a sconvolgere - tanti: una storia di santità costruita giorno dopo giorno. "