Star bene: cosa significa per te?

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Per me singifica:
- andare a letto, stanchi, appagati e soddisfatti
- alzarsi riposati e grintosi con voglia di fare.

1204803076_EruzionePerfetta.jpg
 

skitty

Cat Member
Per me stare bene è tutte queste cose insieme che avete elencato... ma dal momento che tutte insieme è difficile averle...

... stare bene è spesso trovare comunque la forza di affrontare i problemi, i malanni, i rapporti e le situazioni che non vanno per nulla bene... magari non sarà uno star bene con il mondo e con gli altri, ma è stare bene con sè riscoprendo ogni giorno energia per affrontare tutto...

:? ... da qualsiasi lato la guardo, mi sa che non sto molto bene in questo periodo!! :roll:
Sorry!
 

isola74

Lonely member
Avere la serenità del cuore e della mente
Essere in salute e che siano in salute le persone a cui vuoi bene
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Per me significa stare bene nel corpo e nella mente,senza dolori fisici e sofferenze morali,senza preoccupazioni economiche e con l'animo sereno.
Sapere che i miei cari stanno bene anche loro.
Poter fare tutto ciò che mi va senza impedimenti e nella massima libertà (nel rispetto del prossimo,ovviamente).
Avere condizioni climatiche favorevoli alla mia personalità (sole e caldo "tiepido" :xaaa).
 

Omar Gatti

New member
Sto bene quando mi rendo conto che nonostante tutto e tutti, vado avanti e seguo le mie passioni. Riuscire a non farmi affondare dalle preoccupazioni. Scovare sempre il lato bello della vita perché, anche se piace a tutti piangersi addosso, c'è, eccome se c'é!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Oltre a tutto ciò che avete detto voi, sto bene quando la mattina svegliandomi dico:
che bello, un'altra giornata. Chissà cosa mi riserva.
Mi è capitato pochissime volte...giusto quando sono proprio al massimo!
 

Sopraesistito

Black Cat Member
:? ... ci sarà una via di mezzo per star bene tra queste due cose, una l'estremo dell'altra ... ? :?

Si possono tranquillamente avere entrambe queste situazioni nell'arco della propria vita, ho scelto di citare la solitudine e l'assenza di legami perchè a differenza dell'amore la solitudine è eterna e nulla può togliertela se non lo vuoi... tranne forse un autobus molto affollato! :?
 

skitty

Cat Member
Si possono tranquillamente avere entrambe queste situazioni nell'arco della propria vita, ho scelto di citare la solitudine e l'assenza di legami perchè a differenza dell'amore la solitudine è eterna e nulla può togliertela se non lo vuoi... tranne forse un autobus molto affollato! :?

:roll: purtroppo devo darti ragione, se lo "stare bene" dipende solo da ciò che è dentro di noi, nessuno potrà portarci via questa energia!

... però... a volte mi sono sentita più sola in mezzo ad una folla che non isolata in una stanza! :wink:
 

Omar Gatti

New member
Non continuare a dire "Un giorno sarò felice" perché:
    • Bisogna esser felici in ogni momento;
    • Tanto lo sanno tutti che non succederà perché un domani ci saranno altri problemi da affrontare e saremo punto a capo
 

asiul

New member
Mah! domanda difficile.Si può star bene in assoluto? o lo stare bene è fatto di piccoli momenti?

Forse uno star bene è vivere con serenità. Una serenità interiore. Ecco può essere... per me, è star bene con me stessa.
Vivere in pace con Luisa e con i suoi fantasmini. :)

Star bene è potersi lasciare andare senza paura di sbagliare.
Sentirsi protetti, abbracciati.

Questi ed alri momenti servono a me per poter rispondere a questa domanda. E forse come dice Zefiro trovare un luogo che li contenga tutti ci fa desiderare di non essere altrove.
 

skitty

Cat Member
Sopraesistito: Stare soli e non avere legami.

Come non quotarti.....ho rincorso questo stato di cose ,ed ora non mi scappa più.:xaaa

Ieri notte non riuscivo a dormire... e così ho pensato a tante cose... e, mi spiace per voi che vi dovete subire almeno una delle mie riflessioni notturne :mrgreen: !!!
Evoluzione negli ultimi mesi del mio pensiero sul nostro bisogno degli altri e del legame con chi ci circonda.
L'anno scorso: oddio sono sola, non ce la posso fare, non c'è nessuno che mi aiuta ed io cadrò per terra...
Ultimi mesi: sono felice di aver trovato tante persone con cui condividere la mia vita; per fortuna che ci sono queste persone care, tra cui degli amici davvero unici. Se non avessi loro, sarei morta...
Nell'ultimo mese: è meraviglioso avere degli amici, ma non dipendo affatto da loro... mi completano ed arricchiscono la mia vita, ma a salvarmi posso essere soltanto io...
Ultime settimane: sono io che tengo uniti i miei amici, a me e anche tra loro...
Ultima settimana: quando gli amici, come è normale, hanno altri impegni o problematiche, possono anche non avere tutto il tempo da dedicarci che magari hanno avuto in passato...
Risultato: sono sopravvissuta benissimo ad alcuni piccoli "allontanamenti", MA....
... inconsciamente (o no?) ho cercato nuovi piccoli affetti e scambi iscrivendomi per la prima volta in vita mia ad un forum (e ho fatto bene, è molto coinvolgente!).
Domanda: per Sopraesistito e per Sally, ma anche per tutti: forse anche voi vi siete iscritti e chiacchierate con gli altri perché non è vero che si sta bene a stare soli e senza legami. Alla fine si sta bene quando si può condividere, poco o tanto che sia, ciò che ci riempie l'anima con altri esseri umani. Che dite? :ABBB
 
Alto