Centro estetico per bambini

Ira

Retired member
All’estero si chiamano kid’s beauty. In Italia il primo è nato a Milano in viale Gorizia: un centro estetico per gli under 14. All’ingresso c’è una postazione da trucco sotto un velo color fucsia e tra gli smalti compaiono contenitori traboccanti di caramelle gommose. «Mi diverto, prima di tagliare i capelli mi faccio mettere lo smalto — ride Elisa, sei anni — oggi ho chiesto anche il massaggio per le mani con la crema al cioccolato». Alle sue spalle, mamma Melania sorride: «Io e le bambine abbiamo fatto un patto. Quando c’è scuola non bisogna esagerare. D’estate sono permesse anche le extension colorate». Intanto l’altra figlia, Laila, 10 anni, si sta facendo truccare con una farfalla blu di strass sulla guancia.

Ieri un'amica mi ha detto di aver accompagnato la sua nipotina di 11 anni (li compirà tra un mese) dall'estetista a fare la ceretta sotto le ascelle.
Non ho commentato ma sono perplessa - Mi chiedo: ma non è prematuro? non è pericoloso sollecitare le ghiandole e i linfonodi in un momento delicato dello sviluppo?, non è diseducativo dare così tanta importanza all'apparire?
Mi chiedo anche se sono io indietro con i tempi - cosa ne pensate?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
:OO :OO :OO

Basta o devo anche commentare?
Ira,sono indietro anche io coi tempi,visto che sono perplessa come te.
Per carità,ognuno può fare quel che vuole,quella che sto esprimendo è la mia opinione,ma sono sfavorevole all'abuso dei centri estetici anche x gli adulti.
Non me ne vogliano le estetiste,ma preferisco fare tutto in casa :mrgreen:.
Non amo le lampade (x me solo abbronzatura naturale :wink:),non ho le unghie finte o ritoccate,non mi trucco e non mi piace farmi fare massaggi da estranei.
Forse io sono troppo esagerata nel senso opposto :mrgreen:.
Bado poco all'apparire,per me conta di più l'essere..
Anche dal punto di vista fisico credo sia pericoloso l'eccesso,come in ogni campo bisogna fare le cose con moderazione.
 

Minerva

New member
Ne avevo sentito parlare!! :shock::shock:

È un inno al consumismo e allo sperpero che crea falsi valori nei bambini; è uno schiaffo alla povertà; è un oltraggio per chi non può mettere a tavola un pasto decente; è un’offesa per chi fa i salti mortali per arrivare a fine mese; è un insulto per chi è costretto a pagare un mutuo trentennale (praticamente un ergastolo) o un affitto. E potrei anche continuare ma preferisco fermarmi qui. :evil:
 

Ira

Retired member
:OO :OO :OO

Basta o devo anche commentare?
Ira,sono indietro anche io coi tempi,visto che sono perplessa come te.
.... ma preferisco fare tutto in casa :mrgreen:.
Non amo le lampade (x me solo abbronzatura naturale :wink:),non ho le unghie finte o ritoccate,non mi trucco e non mi piace farmi fare massaggi da estranei.
Forse io sono troppo esagerata nel senso opposto :mrgreen:.
Bado poco all'apparire,per me conta di più l'essere..
Anche dal punto di vista fisico credo sia pericoloso l'eccesso,come in ogni campo bisogna fare le cose con moderazione.

Ma che sia sbagliato l'Avatar? mi sono risposta da sola - oltre a pensare nello stesso modo siamo uguali nel comportamento
 

Ira

Retired member
Ne avevo sentito parlare!! :shock::shock:

È un inno al consumismo e allo sperpero che crea falsi valori nei bambini; è uno schiaffo alla povertà; è un oltraggio per chi non può mettere a tavola un pasto decente; è un’offesa per chi fa i salti mortali per arrivare a fine mese; è un insulto per chi è costretto a pagare un mutuo trentennale (praticamente un ergastolo) o un affitto. E potrei anche continuare ma preferisco fermarmi qui. :evil:
IDEM -
tra l'altro la stessa bambina ha ricevuto il suo primo cellulare al compimento dei 7 anni
 

sergio Rufo

New member
Che schifo i neonati.

niente di scandaloso, anzi, assolutamente giusto. Mala tempora currunt....
Del resto si portano gli animali dallo psicologo, oggi.
Del resto ci si s'indigna per una uccisione a 2500 km di distanza e poi si fa finta di nulla con una moribonda rumena in metropolitana, stesa per terra.

Sono tempi moderni, tempi difficili direbbe Dickens.
Ecco perche' questo mondo non va' salvato, non c'e' niente da salvare se non anticiparne la rovina completa.
Si e' andati oltre con il giustificare tutto e tutti.

Io auspico che i centri estetici siano in futuro un poco piu' attenti ai neonati: ma guardateli come sono brutti appena nati: tutti uguali, tutti rossicci in viso; tutti con quei quattro peli impiastricciati sulla testa; e con quella cellulite incipiente sul sedere e sulle braccia.
Che schifo! che vergogna, ma non abbiamo un po' di senso della bellezza? cosa si aspetta a portarli al centro estetico per un massaggio rassodante, per un pochino d'abbronzatura, per un po' di smalto sulle unghiette, e una pettinatura come dio comanda? E rifategli anche il naso che a questi neonati appare sempre camuso!

Madonna, che tempi davvero barbari: sono indignato. Aspettano a 14 anni per darsi un contegno, un decoro, per rendersi appetibili.
Ma lo sanno che che la vita e' corta?
 

Ira

Retired member
niente di scandaloso, anzi, assolutamente giusto. Mala tempora currunt....
.......... Madonna, che tempi davvero barbari: sono indignato. Aspettano a 14 anni per darsi un contegno, un decoro, per rendersi appetibili.
Ma lo sanno che che la vita e' corta?

Grazie - sei forte
 

isola74

Lonely member
No comment

Mai sentito parlare...e forse sarebbe stato meglio non sapere:OO. Del resto non faccio testo non essendo mai andata in una beauty farm.....sono fuori dal mondo
 

skitty

Cat Member
Mai sentito parlare...e forse sarebbe stato meglio non sapere:OO. Del resto non faccio testo non essendo mai andata in una beauty farm.....sono fuori dal mondo

Non sei l'unica... anche io frequento poco... non mi sento a mio agio in quei posti!

Io auspico che i centri estetici siano in futuro un poco piu' attenti ai neonati: ma guardateli come sono brutti appena nati: tutti uguali, tutti rossicci in viso; tutti con quei quattro peli impiastricciati sulla testa; e con quella cellulite incipiente sul sedere e sulle braccia.
Che schifo! che vergogna, ma non abbiamo un po' di senso della bellezza?
...
Madonna, che tempi davvero barbari: sono indignato. Aspettano a 14 anni per darsi un contegno, un decoro, per rendersi appetibili.
Ma lo sanno che che la vita e' corta?

Sergio 6 troppo forte! Arrivi sempre al cuore del problema suscitando anche qualche sorriso!
Bello questo mex!

Ne avevo sentito parlare!! :shock::shock:

È un inno al consumismo e allo sperpero che crea falsi valori nei bambini; è uno schiaffo alla povertà; è un oltraggio per chi non può mettere a tavola un pasto decente; è un’offesa per chi fa i salti mortali per arrivare a fine mese; è un insulto per chi è costretto a pagare un mutuo trentennale (praticamente un ergastolo) o un affitto. E potrei anche continuare ma preferisco fermarmi qui. :evil:

Quoto il fatto che sia uno spreco... ma soprattutto insisterei sul lato diseducativo per i bambini stessi... una cosa è curare il proprio aspetto tenendosi puliti ed in ordine, un'altra è celebrare dei luoghi o dei procedimenti inutili e dannosi! Idem per il cellulare regalato ai bambini piccoli... ma cosa se ne fanno?? Se sono piccoli sono sempre con un parente o all'asilo o a scuola! :?
 

franceska

CON LA "C"
Non differiscono molto dai centri estetici per cani in cui gli mettono anche lo smalto (povere bestie)… siamo in piena involuzione che ce potemo fà. L’unica speranza è che per la legge del contrappasso questi bimbi vadano, felicemente, a pascere le pecore. So che è un’illusoria speranza ma l’unica proponibile. Vedo che sono in buona compagnia per quanto riguarda i centri estetici :mrgreen: Abbasso le estetiste.
E per finire, alla Cetto la Qualunque:
Qualunquamente cazzu! Propongo chiù zappe pè tutti!
 

darida

Well-known member
:?? avete detto tutto, ogni altro commento mi pare superfluo

Be', almeno io ritocco solo elettronicamente :mrgreen: tutti: da 0 a 80 anni passano sotto le sgrinfie del fotoritocco, e molti manco se ne accorgono :wink:
 

skitty

Cat Member
Grazie Sally (e complimenti per la foto sul tuo profilo, quei due occhioni di cane sono la fine del mondo!).

Tornando al nostro mondo di bellissimi mostri... vi è mai capitato di vedere "brutta" una persona che invece è bellissima, solo per il fatto che vi sta antipatica?

Traduco: non mi attirano i modelli o i testimonial pubblicitari, neanche fisicamente, se percepisco che dentro non c'è nulla di bello. E lo stesso vale per le donne: se sono odiose, i miei occhi le vedono brutte. Mentre vedo del bello in ogni persona che mi apre il cuore.

Queste cose dovremmo trasmettere ai bambini, e non come costruirsi una inutile facciata...
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Grazie Sally (e complimenti per la foto sul tuo profilo, quei due occhioni di cane sono la fine del mondo!).

Tornando al nostro mondo di bellissimi mostri... vi è mai capitato di vedere "brutta" una persona che invece è bellissima, solo per il fatto che vi sta antipatica?

Traduco: non mi attirano i modelli o i testimonial pubblicitari, neanche fisicamente, se percepisco che dentro non c'è nulla di bello. E lo stesso vale per le donne: se sono odiose, i miei occhi le vedono brutte. Mentre vedo del bello in ogni persona che mi apre il cuore.

Queste cose dovremmo trasmettere ai bambini, e non come costruirsi una inutile facciata...

Concordo pienamente!
Ma c'è anche un'altra ragione per cui sono contrario alla disperata ricerca della bellezza esteriore tramite cosmetici e interventi più o meno invasivi: la bellezza è fatta di difetti, di caratteristiche uniche e spesso chi non lo capisce arriva a desiderare una bellezza "banale", che la rende uguale a tutte le altre e che io ho smesso di vedere, proprio come ignoro le figure sui cartelli pubblicitari.
Certo prendersi cura di se in modo ragionevole è apprezzabile, ma finchè si è così piccoli penso che non dovrebbe andare più in la del taglio di capelli carino e del vestitino scelto assieme alla mamma... soprattutto per le bambine, che in futuro avranno tutto il tempo del mondo per preoccuparsi del loro aspetto (purtroppo...).
 

SALLY

New member
ma infatti....la bellezza è molto soggettiva,è il particolare che affascina (parlo per me naturalmente),a volte persone molto belle ma antipatiche si finisce per non sopportarle più di tanto, al contrario persone simpatiche,solari,intelligenti sono talmente piacevoli che si vedono bellissime.

Ps.
Vedo che sono in buona compagnia per quanto riguarda i centri estetici,neanch'io li frequento.
 

Zefiro

da sudovest
Relax gente, non credo sia il fondo. Non ancora.
Di eugenetica si parla da un pezzo, e mi aspetto a breve la chirurgia estetica infantile. E sono terrorizzato dal fatto che so di aver ragione....
 
Alto