Autori da scoprire - autori sottovalutati

Vorrei fare insieme a voi una lista degli autori che fino oggi risultano poco conosciuti (o addirittura sconosciuti), ma che meritano di essere letti.... quelli che avete scoperto per caso e che sentite di raccomandarlo, o che conoscente da un po' di tempo e che seguite con passione.... i scrittori italiani e stranieri, del est e del ovest, scrittori austaliani, e queli d'India, dal Cina fino a Norvegia ed oltre.... appartenenti alla bella letteratura, ma anche alla categoria di giornalismo, filosofia, saggistica ed altro ancora....
In due parole, ho tanta voglia e un grande desiderio a conoscere le cose nuove e di aprirmi l'orrizonte....:YY

Quelli che conosco io, che sento di raccomandare e che mi vengono adesso in mente, sono:

- Arthur Koestler
- Bohumil Hrabal
- Slavoj Zizek (scoperto grazie a qualche acceno di Elisa e Zolla :))
- Jaroslav Hašek
- Miroslav Krleza
- Bela Hamvas
- Danilo Kis
- Eprahim Kison
- Karel Čapek......

Ma vorrei trovare anche dei nuovi appunti per le prossime letture e per questo chiedo a voi: qualli sono gl'autori che mi consigliate di cercare (ovviamente, non mi interessano quelli già conosciuti e stranoti nomi)....? :)
 
Ultima modifica:

Dallolio

New member
Uhm... chiedi una cosa affascinante, abbastanza difficile però, perchè non è facile dire quali autori tu non conosca del tutto... comunque ci provo:

Poggio Bracciolini, Facezie. Divertente raccolta di salati aneddoti
Leopold Von Sacher Masoch. Venere in pelliccia. Racconto di un'ossessione erotica masochista
Filostrato. Vita di Apollonio. Racconto della vita del secondo Cristo, tra miracoli e predicazione.
Borghese, Rubè. Vita di un incapace a vivere tra prima guerra mondiale e fascismo.
Bontempelli, La vita intensa e La vita operosa. Esilaranti narrazioni surreali.
Campanile, L'eroe. Divertente e amara storia di un "eroe"

Questo è il meglio che posso offrirti, se deciderai di usufruire di questa mensa, ricordati che devi pagarmi... voglio essere pagato della stessa moneta con altri consigli bibliografici.
 
Alto