Linus - Parli sempre di corsa

skitty

Cat Member
Ciao! Ieri ho "sostato" mezza giornata a casa dei miei, ero sola e non sapevo che fare... Poi ho visto questo libretto di Linus sul comodino... :idea: ... e me lo sono letto tutto!

"Linus, il capo di Radio Deejay, parla sempre di corsa, la sua, quella che, cascasse il mondo, affronta tre volte alla settimana: martedì, giovedì e sabato o domenica. È un bisogno totalizzante e radicale, che lo ha trasformato da pigro quarantenne di grande successo a runner amatoriale con il pensiero fisso sulla tabella di allenamento. Linus racconta per filo e per segno l’esplosione della sua passione, del mondo che si è aperto davanti e dentro di lui, con tanti episodi divertenti e personaggi che meritano di essere conosciuti, fino a farlo somigliare a una sorta di versione italiana del saggio L’arte di correre di Murakami. "

Personalemente ho trovato questo libro molto divertente, ed interessante per appassionati runner... per chi come me ci prova... ma anche per chi non ha mai provato.

Al di là dell'argomento "corsa", Linus tocca in maniera ironica e simpatica vari temi di vita quotidiana in cui tutti noi possiamo rispecchiare noi stessi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Meri

Viôt di viodi
Pur ascoltandolo ogni giorno alla radio, temevo che il libro fosse una ciofeca, molto pubblicizzato solo perchè l'autore è famoso. Ma mi hai incuriosita.:?
 

skitty

Cat Member
Sicuramente non è un evento letterario... è un libretto simpatico... se ti sta simpatico il personaggio e un po' ti incuriosisce lo sport del runner, potrebbe risultarti piacevole leggerlo.

Ciao!
 

Meri

Viôt di viodi
L'ho letto in poche ore e in effetti oltre alla descrizione delle maratone il libro parla di sentimenti ed emozioni che esulano la corsa. Piacevole.
 
Alto