Book tags, percorsi di navigazione organizzati

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Sto per rendere pubblico il "sistema dei tag" per il forum.

Cosa sono i TAG?
Sono delle paroline associate al topic le quali rimandano ad altre pagine nelle quali sono elencati i topic aventi la stessa parolina collegata e quindi trattanti lo stesso argomento.

In questo modo risolveremo il "problema" di elencare i libri scritti da un autore nel forum: saranno i tags e le relative pagine a farlo!

Completo la parte grafica e poi li vedrete. Mi serviva scrivere questo topic per avere un link informativo!

Buona giornata e buona lettura!
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Per ora i tag sul forumlibri li posso inserire solo io. Appena capisco come fare attiverò anche i moderatori :wink:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ma il bello è che si possono creare "percorsi tematici" di ogni tipo.
Ad ogni topic possono essere associati argomenti come "Libri Horror", "Scrittori italiani", "Scrittori americani", "Libri Fantasy" e così via.

Quando molti topic saranno "taggati" la ricerca di informazioni per un argomento sarà molto veloce e piacevole :mrgreen:
 

elydark

New member
Ma questi tag potranno poi essere messi dagli utenti quando inseriscono le recensioni oppure verranno messi solo da admin e moderatori?
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Per ora solo da admin e moderatori... poi magari anche dagli utenti più "forumlibrosi" :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Fabio quello che stai facendo è una cosa molto importante, tutto è più facile ed interessante. Grazie :D
 

zaratia

Sideshow
non_so_dove_volare ha scritto:
sì è davvero un ottima idea...finalmente una cosa "ordinata" come piace tanto a voi ma che almeno è davvero utile...ehhehehe

la disposizione della piccola biblioteca è utilissima... è molto facile trovare i libri nella lista!
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Diciamo che servono per creare dei "percorsi tematici" di navigazione.
Per esempio tu vuoi navigare nel forum alla ricerca dei topic che parlano di King? Ecco sei il tag forumlibroso King Stephen

SONO INSERITI MANUALMENTE e quindi ogni topic segnalato è inerente.

Zaratia, presto ci faremo una chiaccherata in msn ;) Ti va di aiutarmi a mettere qualche tag ogni tanto?
 

zaratia

Sideshow
Fabio ha scritto:
Zaratia, presto ci faremo una chiaccherata in msn ;) Ti va di aiutarmi a mettere qualche tag ogni tanto?

vedo i primi tags.

sì ci sentiamo per sistemarli! e libraia che è sicuramente più ferrata di me...

ma i basilari li so mettere anch'io...

a presto!!!
 

zaratia

Sideshow
ciao forumlibrosi!!!

stiamo aggiungendo ai topics i famosi tags... per il momento ci pensiamo noi, io li sto aggiungendo ai vecchi topic un po'alla volta.

Quando inserite nuovi topics su autori o libri, magari fateci un pensierino e usate un po' di paroline chiave nella recensione con cui spiegate se è un thriller o un giallo o un horror...

grazie della collaborazione!!!
 

libraia978

New member
Ci sarò sicuramente Matt...ma ora dammi un po' di tempo per raccapezzarmi nelle novità...considerato che manco da un mese e sono ancora "ferita"!!!
 
Alto