Classifica del Corriere della Sera del 17 ottobre 2010

1. La caduta dei giganti di Ken Follet;

2. La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano;

3. Le valchirie di Paulo Coelho;

4. Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert;

5. Cotto e mangiato di Benetta Parodi;

6. I vinti non dimenticano di Giampaolo Pansa;

7. Leielui di Andrea De Carlo;

8. Accabadora di Michela Murgia;

9. L'intermittenza di Andrea camilleri;

10. I segreti del Vaticano di Corrado Augias.
 

isola74

Lonely member
1. La caduta dei giganti di Ken Follet;

2. La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano;

3. Le valchirie di Paulo Coelho;

4. Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert;

5. Cotto e mangiato di Benetta Parodi;

6. I vinti non dimenticano di Giampaolo Pansa;

7. Leielui di Andrea De Carlo;

8. Accabadora di Michela Murgia;

9. L'intermittenza di Andrea camilleri;

10. I segreti del Vaticano di Corrado Augias.

Ho letto solo quello di Giordano (che poi tanto capolavoro non è seondo me), comprerò di sicuro Camilleri e la Murgia.... forse De Carlo (sono sempre tentata di dargli un'altra occasione)e Pansa:wink:
 
Ho letto: Giordano e Murgia. Probabilmente leggerò a breve Camilleri. Mi riprometto di dare un'occhiata al libro di Pansa. E per Natale mi regalerò il libro della Gilbert.
 

danilo87

New member
Cosa sarebbe una classifica qualitativa delle migliori uscite del 2010? " La solitudine..." non è del 2008?
Cosa ci fa cotto e mangiato? :??
 

sergio Rufo

New member
Parere personale sulla class. da non leggere ( come tutte le classifiche editoriali)

1. La caduta dei giganti di Ken Follet; (solito malloppazzo dell'astronauta della storia romanzata; risparmiate i soldi)

2. La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano; (meglio soli che con un libro cosi')

3. Le valchirie di Paulo Coelho; ( ennesima cavalcata dell'inutilita')

4. Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert; ( non la conosco)

5. Cotto e mangiato di Benetta Parodi; ( ah, meglio il ristorante )

6. I vinti non dimenticano di Giampaolo Pansa; ( interessante)

7. Leielui di Andrea De Carlo; ( uhhhhhhhhh, ma e' ancora vivo?)

8. Accabadora di Michela Murgia; ( bello)

9. L'intermittenza di Andrea camilleri; ( non ne possiamo piu'; un romanzo al giorno)
10. I segreti del Vaticano di Corrado Augias. ( interessante)
 

skitty

Cat Member
Secondo me Sergio riuscirebbe a scrivere cose interessanti anche riscrivendo la mia lista della spesa! Un mitoooo! :D
 

isola74

Lonely member
1. La caduta dei giganti di Ken Follet; (solito malloppazzo dell'astronauta della storia romanzata; risparmiate i soldi)

2. La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano; (meglio soli che con un libro cosi')

3. Le valchirie di Paulo Coelho; ( ennesima cavalcata dell'inutilita')

4. Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert; ( non la conosco)

5. Cotto e mangiato di Benetta Parodi; ( ah, meglio il ristorante )

6. I vinti non dimenticano di Giampaolo Pansa; ( interessante)

7. Leielui di Andrea De Carlo; ( uhhhhhhhhh, ma e' ancora vivo?)

8. Accabadora di Michela Murgia; ( bello)

9. L'intermittenza di Andrea camilleri; ( non ne possiamo piu'; un romanzo al giorno)
10. I segreti del Vaticano di Corrado Augias. ( interessante)

Quindi tu hai letto i numeri 1,2,3,5,6,8 e 10?:OO
 

sergio Rufo

New member
e perche' dovrei avere letto l'1 2 3 5 6 8 e 10?

1 Mai Letto, ma letto un altro Follet, letti tutti. Semplice.
2 Mai letto. Ma basta il can can mediatico pubblicitario di quel libro per starsene , naturalmente , lontani
3 Coehlo? si commenta da solo.
5 Di solito mangio tutti i giorni da anni e anni senza leggere la Parodi.
8 Ripeto: bel libro.
10 Augias merita un pochino di rispetto.

In sunto: ci sono libri che ti autorizzano a dire che non li hai mai letti e non ti piacciono.
Un po' come dire: non ho bisogno di andare contro il palo a manetta per sapere che mi faccio male. :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
1. La caduta dei giganti di Ken Follet: l'unico che cade è lui, mai letto niente ma il titolo parla da sè

2. La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano: destinato ad essere solo, i primi saranno gli ultimi, sicuramente nel futuro finirà in fondo alla classifica

3. Le valchirie di Paulo Coelho: c'è una contraddizione di fondo, Coelho non dovrebbe neanche scrivere figurarsi farsi leggere

4. Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert: questa vuole un po' troppo dalla vita, pure leggerla?

5. Cotto e mangiato di Benetta Parodi: cognomen omen, no comment

6. I vinti non dimenticano di Giampaolo Pansa: ma neanche noi caro Pansa dopo aver letto il tuo libercolo

7. Leielui di Andrea De Carlo: mai letto niente e faccio bene

8. Accabadora di Michela Murgia: ahi ahi ahi, letto e piaciuto

9. L'intermittenza di Andrea camilleri: oddio, non spariamo su Camilleri...

10. I segreti del Vaticano di Corrado Augias: questo libro ci mancava, estremamente cool
 

isola74

Lonely member
sergio Rufo;197905[I ha scritto:
]e perche' dovrei avere letto l'1 2 3 5 6 8 e 10?[/I]



pensavo che li avessi letti perchè alcuni commenti mi sembrava che lo richiedessero....


[/QUOTE]In sunto: ci sono libri che ti autorizzano a dire che non li hai mai letti e non ti piacciono.
:D[/QUOTE]

probabilmente è vero:mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
1. La caduta dei giganti di Ken Follet: l'unico che cade è lui, mai letto niente ma il titolo parla da sè

2. La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano: destinato ad essere solo, i primi saranno gli ultimi, sicuramente nel futuro finirà in fondo alla classifica

3. Le valchirie di Paulo Coelho: c'è una contraddizione di fondo, Coelho non dovrebbe neanche scrivere figurarsi farsi leggere

4. Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert: questa vuole un po' troppo dalla vita, pure leggerla?

5. Cotto e mangiato di Benetta Parodi: cognomen omen, no comment

6. I vinti non dimenticano di Giampaolo Pansa: ma neanche noi caro Pansa dopo aver letto il tuo libercolo

7. Leielui di Andrea De Carlo: mai letto niente e faccio bene

8. Accabadora di Michela Murgia: ahi ahi ahi, letto e piaciuto

9. L'intermittenza di Andrea camilleri: oddio, non spariamo su Camilleri...

10. I segreti del Vaticano di Corrado Augias: questo libro ci mancava, estremamente cool

naturalmante questo mio è stato uno scherzo su come si può creare un "finto" commentario senza saperne poco e nulla dei titoli proposti, a parte Accabadora che ho letto degli altri mi sono pronunciata ad istinto e con una buona dose di supponenza :mrgreen:
 
Alto