Sondaggio Corriere della Sera sul Nobel

evelin

Charmed Member
Sono un po' perplessa sul risultato di questo sondaggio relativo al primo posto..
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
evelin ha scritto:
Sono un po' perplessa sul risultato di questo sondaggio relativo al primo posto..

In effetti al primo posto c'è Roberto Benigni! Al terzo Bob Dylan. Comunque in Italia il 62% degli italiani non ha letto un libro nell'arco di un anno, per cui penso che vengano votati i più famosi anche senza meriti letterari.
 

evelin

Charmed Member
elisa ha scritto:
evelin ha scritto:
Sono un po' perplessa sul risultato di questo sondaggio relativo al primo posto..

In effetti al primo posto c'è Roberto Benigni! Al terzo Bob Dylan. Comunque in Italia il 62% degli italiani non ha letto un libro nell'arco di un anno, per cui penso che vengano votati i più famosi anche senza meriti letterari.

Probabile!!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
alessissimo84 ha scritto:
Alla fine il Nobel se l'è aggiudicato Doris Lessing... Chi di voi ha letto qualche libro di questa scrittrice???

http://www.corriere.it/spettacoli/07_ottobre_11/doris_lessing.shtml

iooooooooooooooo! Amo Doris lessing, una delle più grandi scrittrici viventi in assoluto. Sono così felice che lo abbia vinto lei che quando l'ho letto mi sono venute le lacrime agli occhi. Penso di aver aperto un topic su di lei. Devo averlo fatto perchè vale la pena di leggere tutto quello che ha scritto. Grande Doris, un premio meritato!
 
Alto