Libreria personale di Alceres

In questa pagina è visibile la libreria personale di Alceres. Prossimamente sarà possibile disporre in un ordine differente i vari libri.

appunti Alceres

Un Luogo Incerto - 2008 ED. Viviane Hamis

Editore Viviane HAMY / giugno 2008 (Edizione il lingua originale)

A seguito di uno stage a Londra, il Commissario Adamsberg si imbatte in una macabra scoperta : diverse paia di scarpe con tanto di piedi allinterno, si trovano dinanzi al suggestivo cimitero gotico di Highgate.

Al rientro in patria, il Commissariato di Parigi viene allertato per una strage al limite dellassurdo in una casa alle porte della Capitale : un uomo è stato fatto a pezzettini e le parti del cadavere sparsi come un mosaico in tutto il salotto.

Una rocambolesca storia porterà il Commissario Adamsberg ad un viaggio in Serbia alla scoperta di vecchie leggende sui vampiri, alle prese fra laltro con la scoperta di essere padre di uno sbandato il cui profilo sembra coincidere con quello del serial killer. Danglard, nel suo piccolo, si scopre innamorato e faticherà non poco a togliere dai guai il suo capo.

Pur non essendo un capolavoro, va detto che la storia rimane piacevolissima, scopriamo nuove sfaccettature di Adamsberg e di Danglard, nuovi personaggi che inevitabilmente incontreremo di nuovo. Per chi piace la serie dello stralunato commissario, non si puo fare a meno di questo episodio. Lo spalatore di nuvole è tornato.

Scaffali (argomenti e generi) personali

Non ci sono scaffali attivi per la libreria personale di Alceres.



Il processo

 Kafka, Franz    Il processo  

La metamorfosi

 Kafka, Franz    La metamorfosi  

Montedidio

 De Luca, Erri    Montedidio  

I fratelli Karamazov

 Dostoevskij, Fedor    I fratelli Karamazov  

Il nome della rosa

 Eco, Umberto    Il nome della rosa