Lettore = secchione/sfigato?

Evidentemente Dark nn ti hanno mai preso in giro o sei l'essere più cinico di questa terra!

Stavo per scrivere che non avevo letto il tuo primo post a questa discussione quando ho visto che avevi riscritto.
Allora, io non ho mai detto che è bello essere vittima di bullismo e di razzismo o di pregiudizi. E vorrei che fosse chiaro. Ho detto che la libertà di giudicare è di per sè una qualità dell'uomo, poi - chiaramente - può trascendere in altro, ma non è questo il caso di cui parlavamo. O sbaglio? Mi dispiace x te e x ciò che hai vissuto ma credo che c'entri poco con l'ironia a cui mi riferisco io.
Mi hanno presa in giro come ad ogni essere umano, a volte c'ho riso di gusto, a volte mi sono incazzata. Ma questo cosa ha a che fare con la violenza verbale/psicologica a cui ti riferisci tu?
Per soddisfare anche la seconda delle tue ipotesi: sì, sono cinica (dal DeMauro chi ostenta un atteggiamento sprezzante nei confronti dei valori morali, dei sentimenti) fino al midollo.
E cmq non stiamo litigando, ma polemizzando che fa bene :)
 
:W:W:WEvidentemente, oltre a quasi 1000 km, anche un altro ostacolo separa me e Darkay.
Voglio dire solo questo: giudicare è un diritto, sarebbe ipocrita non farlo, e lo faccio anch'io, anche se non esterno, per non ferire nessuno.
La cosa che non capisco è: perchè anche gli altri non fanno così? Perchè certe persone non capiscono che una semplice frase buttata a caso in mezzo ad un discorso può ferire una persona peggio di un colpo di pistola?
Chiedo questo! Perchè certe persone non si tengono i propri giudizi per loro, pensando che potrebbero ferire qualcuno e che, di conseguenza, non ne vale la pena?

Puarò, gli ostacoli mi sa che sono infiniti.
Allora, esempio lampante: io prendo in giro non_so_dove_volare xchè al posto delle labbra ha 2 canotti. Dovrei trattenermi xchè potrei ferirla? Penso: se le da fastidio me lo dice. Nel caso di un estraneo è la categorizzazione sociale che ti costruisce delle rappresentazioni in cui inserire gli individui, proprio per facilitare i processi mentali. Però io continuo a non capire xchè un individuo dovrebbe precludersi la possibilità di giudicare a prescindere. Se è un'offesa, lo ripeto per la millesima volta, è un altro discorso. Ma se io trovo che una cosa/sentimento/persona/comportamento non mi piace, xchè non posso dirlo?
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Assolutamente Dark, litigare non è nelle mie intenzioni e non c'è motivo! L'ironia è un conto! Anche i miei compagni a scuola mi sfottevano con le battutine solite, ho preso del ricchione e via, ma era una cosa goliardica e assolutamente innocua, e quando esageravano mi incazzavo e smettevano. Ma ci sono quelli, e sono tanti che non si fermano e lo fanno per puro diletto. Io parlo di questi e so no gli stessi di cui parlava nell'intro poirot!o sbaglio?!
 
Il riferimento al litigio era x Elena.90 :)
Ma Puarò parlava di due tipi che vedendolo leggere gli hanno dato del secchione. Ti sembrano così accaniti??
 

Elena.90

Curly member
Scusa Darkay, ma c'è molta gente che non ha la forza di reagire alle battutine e per questo soffre in silenzio.
Mi stupisco di doverlo dire
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
con me altro che Manifesto o Libretto rosso...mi ci voleva il Capitale :YY

a pagina 1500 stramazzi che è un piacere :mrgreen:
 
No Dark, mi hanno dato dello sfigato. E comunque io mi riferisco ai giudizi espressi con cattiveria, o alle prese in giro prolungate.
 
Darkay, le battutine sono innocenti in confronto a ciò che intendo io. Però se vanno avanti per molto, possono arrivare a ferire. Questo dico. Chiaro che la battuta buttata lì non ferisce una mosca. Ma la prese in giro reiterata e perpetrata con divertimento psicopatico...quelle intendo io.
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
ragazzi stiamo degenerando...abbassiamo il tiro xkè se andiamo avanti così cominciamo ad insultarci sul serio!
 
Alto