la vostra citazione del giorno!!!

qweedy

Well-known member
Avevo appena scoperto l'orribile notizia che ogni essere umano scopre un giorno o l'altro: quello che ami, tu lo perderai.
Di fronte alla scoperta di questa futura spoliazione, esistono solo due comportamenti possibili:
O si decide di non legarsi agli esseri e alle cose, allo scopo di rendere meno dolorosa l'amputazione.
Oppure, al contrario, si decide di amare ancora di più gli esseri e le cose, di mettercela tutta: "Siccome non passeremo molto tempo insieme, ti darò in un anno l'amore che avrei potuto darti in tutta una vita".

(Amélie Nothomb - da "Metafisica dei tubi")
 

qweedy

Well-known member
"Vorrei tanto qualcosa di saldo. ' Niente è eterno, solo il cambiamento '. Ogni tanto lo dimentico e cerco un punto fermo..."
Etty Hillesum
 

qweedy

Well-known member
"Anch'io ho una verità assoluta. Sono convinto che sia sempre un male infliggere dolore a qualcuno. Se dovessi sintetizzare tutti e dieci i comandamenti in un unico comandamento, in assoluto direi: non infliggere dolore a nessuno. Questo è il punto fermo della filosofia della mia vita. Il resto è relativo"
Amos Oz
 

qweedy

Well-known member
“Tanto tu sei forte”, dicono. Ma mica lo sanno che inferno hai dentro. Non scegli di essere forte, lo diventi perché non hai altra scelta.
-Anna Magnani
 

qweedy

Well-known member
Ci sono dei momenti della vita in cui stare fermi è la scelta migliore, bisogna addensarsi intorno alla propria energia potenziale e lasciarsi scorrere addosso la bufera. Non è qualcosa di passivo, significa essere l'occhio di un ciclone.
Pierluigi Cappello - tratta dalla nota dell'autore alla raccolta poetica "Stato di quiete"
 

qweedy

Well-known member
“La prossima volta che sentite che qualcuno sta affrontando un qualche problema e pensate che non vi riguardi, ricordate che quando uno di noi viene colpito, siamo tutti a rischio. Siamo tutti coinvolti in questo viaggio chiamato vita.
Prendersi cura gli uni degli altri è un modo per incoraggiarci e sostenerci a vicenda. Quando senti suonare la campana non chiederti per chi suona. Essa suona anche per te.”
Ernest Hemingway
 

qweedy

Well-known member
"Come fai a spaventare un uomo quando quella che lo tormenta
non è fame nella sua pancia
ma fame nella pancia dei suoi figli? Non puoi spaventarlo: conosce una paura peggiore di tutte le altre."
John Steinbeck
 

qweedy

Well-known member
"Ogni vita nasconde, e protegge, dentro di sé tutte le altre che non si sono realizzate, che sono rimaste solo potenziali. E cosí ogni individuo conserva al suo interno, come clandestini su una nave di notte, le ombre di tutte le altre persone che sarebbe potuto diventare."
Paul Auster
 

qweedy

Well-known member
“Gli uomini sono come fiumi: l'acqua è in tutti uguale ed è dovunque la stessa, ma ogni fiume è ora stretto, ora rapido, ora ampio, ora quieto, ora pulito, ora freddo, ora torbido, ora caldo. Così gli uomini" Lev Tolstoj
 
Alto