Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

Tutti gli inserimenti nel blog

1. Sylvano Bussotti

Compositore e interprete, Pittore, Letterato, Scenografo, Regista, Costumista, Attore.

Ha collaborato anche con alcune opere teatrali e musicali di C.B.

Dal suo sito ufficiale:www.sylvanobussotti.org

Nato a Firenze il 1 ottobre 1931. Inizia lo studio del violino con Margherita Castellani ancora prima ...
  2. David Bellugi

David, nato e cresciuto negli Stati Uniti, si è laureato Summa cum laude presso l'Università di California a San Diego dove ha studiato con il flautista Bernhardt-Ambros Batschelet, compositori Robert Erickson e Bernard Rands, clavicembalista Anthony Newman, direttore d'orchestra Thomas Nee e doppio basso Bertram Turetzky (il suo consigliere per la musicologia). David ...
    Categorie
    Musica classica
  3. S. Sciarrino

Salvatore Sciarrino (nato Palerermo Il 4 aprile 1947) compositore di musica classica contemporanea.Ha iniziato a sperimentare la musica con nuove sonorità all'età di 12 anni. E' praticamente un autodidatta.

è magnifico!

Categorie
    Musica classica
  4. Galilei: Capitolo contro....

[COLOR="darkgreen"][CENTER] [B] Galileo Galiei[/B]

[SIZE="3"] CAPITOLO
    CONTRO IL PORTAR LA TOGA[/SIZE]

[FONT="Century Gothic"] [B] Mi fan patir costoro il grande stento[/B]

Mi fan patir costoro il grande stento,
    Che vanno il sommo bene investigando,
    E per ancor non v'hanno dato drento.
    ...
    Categorie
    Non categorizzato
  5. Un pizzico di follia...

[COLOR="darkgreen"][I]“….Sono come mi vedete, quell'autentica dispensatrice di beni che i Latini chiamano Stulticia e i Greci Morìa.
    Che bisogno c'era di dirvi tutto questo, come se il mio volto non bastasse, come dice la gente, a mostrare chi sono? come se, pretendendo qualcuno ch'io sia Minerva o Sofia, non bastasse a smentirlo il mio sguardo, che, senza bisogno di parole, è lo specchio più schietto dell'animo. Da me è lontano ogni trucco; non simulo in volto una cosa, mentre ...
    Categorie
    Non categorizzato