Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

Bantl

1. un anno dopo

è passato un anno da quando ho iniziato il cammino di Santiago, e mi ritrovo ancora qui ad emozionarmi, a commuovermi, a sorridere ripensando a quei momenti, quegli istanti e quegli incontri che hanno così tanto cambiato la mia vita. Ripenso alla mia paura il giorno della partenza, al primo incontro con un pellegrino, all'ultimo saluto alla mia famiglia del cammino...è già passato un anno e nemmeno me ne sono accorto. Un anno in cui ho cambiato tutto attorno a me, soprattutto gli amici, perchè lungo ...
    Categorie
    Non categorizzato
  2. la musica continua a girarmi dento

Questa sera ho avuto modo di riflettere su una canzone dei Radiohead: Creep.
    Grazie ad un programma televisivo, ho avuto modo di scoprirne il significato, e devo ammettere che è molto profondo. Parla di tradimenti e di come la gente possa sentire "verme" dopo averne compiuto uno. Nonostante ciò, continua a vivere a spese della felicità degli altri.
    Grazie a Dio, io nell'unica occasione in cui sono stato tradito, ho avuto modo di trovarmi di fronte una ragazza che, dopo il ...
    Categorie
    Non categorizzato
  3. Natale

...non è la crisi....non è la paura di non avere un futuro sereno...non è la sensazione che i Maya hanno sbagliato di qualche giorno la fine del mondo...
    No, ciò che in giornate come queste rende l'uomo triste, è quella certezza o consapevolezza che ancora una volta ci si deve rimboccare le maniche e ricominciare un altro anno da zero, con la speranza che la ruota possa girare anche in un altro verso...e un po' con la paura che continui a girare per il verso sbagliato peggiorando le cose. ...
    Categorie
    Non categorizzato
  4. Io ci credo...in Te

Quante volte ho sentito questa frase, o comunque qualcosa di molto simile, ma che in realtà non portavano a nulla di realmente concreto...
    Quante volte anche io l'ho detta, senza poi realmente credere o pensare a ciò che in realtà comunica questa frase.
    Dire a qualcuno "io in te credo" è qualcosa di gigantesto, è realmente impegnativo, perchè non solo lo devi dire, ci devi appunto credere, ma devi anche farlo, e qui viene il difficile: come dimostrare fisicamente ad una ...
    Categorie
    Non categorizzato
  5. Cristoforo Colombo

...ancora oggi mi ritrovo ad ammirare le poesie di Leopardi. È incredibile come una persona come lui costantemente denigrata da tutto e tutti, riuscisse a trovare la forza per volere bene a tutto e tutti. Mi sorprende la sua scelta nelle parole, la delicatezza che utilizza nel descrivere bellezze semplici ma che valgono forse di più delle bellezze esageratamente visibili. Leggo "cara Beltà" e continuo a meravigliarmi di questo suo amore silenzioso... NOn oso immaginare le sue sofferenze, ...
    Categorie
    Non categorizzato
Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo