Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

Baba

Young Europe di Matteo Vicino

Valutazione: 5 voti, con una media del 5.00.
"Young Europe" me lo ha regalato una mia amica dicendo "Vedrai che lo leggi in una notte sola". Le ho sorriso per assecondarla: erano secoli che non mi capitava un libro capace di risucchiarmi per una notte intera.

Mi sono messa a letto: "Young Europe" era proprio lì vicino, sul comodino.
L'ho preso in mano e ho iniziato a studiarlo: copertina non male. La terza di copertina prometteva "Da Falcone e Borsellino sino ai Muse, passando da Orwell a Gilles Villeneuve e la Ketamina".

Così ho iniziato ad addentrarmi in "Young Europe". Le storie di Jordan, Josephine e Federico Il Gatto sono diventate le mie, pagina dopo pagina. E poi ancora Ilaria Alpi, Queen e Samantha Fox.

E poi una distrazione fatale dei protagonisti...e tutto prende una forma inaspettata: corri, odia, compra, fregatene!

Il cielo era molto chiaro quando ho finito di leggere "Young Europe". Un romanzo di formazione straordinario, scritto con grazia e ferocia, dal finale shock.

Submit "Young Europe di Matteo Vicino" to twitter Submit "Young Europe di Matteo Vicino" to Digg Submit "Young Europe di Matteo Vicino" to del.icio.us Submit "Young Europe di Matteo Vicino" to StumbleUpon Submit "Young Europe di Matteo Vicino" to Google Submit "Young Europe di Matteo Vicino" to Oknotizie

Tag: No Aggiungi / Modifica tags
Categorie
Non categorizzato

Commenti

1. L'avatar di paolotucano
    young europe è un titolo che sa di molte cose...curioso di leggerlo!
    vado a comprarlooooo!
  2. L'avatar di Baba
    Guarda che ancora non lo trovi!!
    Io ce l'ho perchè una mia amica ha fatto il casting per il film e me lo ha regalato.

Devi sentire in libreria: non te lo do per certo..ma dovrebbe uscire il 10

Ciao e grazie!! sei stato il mio primo commentatore..non vedo l'ora di recensire qualcos'altro (magari il film appena esce!!)
    hehehe
  3. L'avatar di lucrezia_B
    Muse, Queen, Franz Ferdinand... e chi più ne ha più ne metta.

Non credo di aver mai letto un libro così potente!!
    E poi chiamare i capitoli come le canzoni di questi artisti!!!

VISIBILIO!
  4. L'avatar di fedeZ
    Ma perchè on line ormai non si parla di niente se non di questo libro?!!!!!!!!
    Cos'è? Il sito?
  5. L'avatar di Baba
    Guardate un po la copertina di Young Europe:TAGS: MUSE 2+2=5 FALCONE BIG MAC AMOUR BORSELLINO QUEEN PARIS ROMA LJUBLJANA Josephine si divide tra una sociopatica, una ragazza copertina Cosmopolitan, una drogata, un'innamorata nevrotica, confusa, dolce, debole, con gli occhi azzurri e rossi dal pianto DUBLIN JASON MRAZ TOTTI ROBERT KENNEDY JOHN LENNON TORONTO RAPTORS AMELIE POULAIN KURT COBAIN BRETAGNE H&M BANLIEUE SLUMDOG MILLIONAIRE ZYD HYPERMOTARD I profumi di lei sono diventati lei VILLIERS LE-BEL CAMPANELLO CLEMENT SUONA! CHEMICAL BROTHERS PONT NEUF ANNA POLITKOVSKAJA Per Josephine è determinante capire cosa può comprare con ciò che è ILARIA ALPI COCAINA TRASTEVERE RALPH LAUREN PALAIS DE CONGRES ROBERT KENNEDY JOHN LENNON MICRO CUTS KILLER QUEEN Siamo tutti cani di Pavlov persi dal padrone KETAMINA RIMMEL SUNRISE RUE DE CHEMIN VERT FRANKENSTEIN JUNIOR FACEBOOK KLIPPAN Per favore, odia. Guerre inventate, morti veri ADAM LEVINE MANOLO BLAHNIK MARTIN LUTHER KING LA CLASSE TWILIGHT EFEDRINA CHAMPS ELYSEES NEW YORK EAST SIDE YANNICK 13 MORTI AL GIORNO IN ITALIA CHILLY RUE DE REAMUR FEDERICO ANNALISA GOLLUM JULIAN JOSEPHINE YOUTUBE GEORGE ORWELL SIMPSONS FRANK GRIMES ALICIA PERALTA BENAVIDES PIRATA DE AGUA SALADA É una regina assassina, a Killer Queen KATY PERRY MIGUEL ANGEL BLANCO ARANZAZU TXAPOTE SARAH RYAN A loro serve la tua energia, a loro servono le tue emozioni.. perchè loro non ne hanno. Sono i tuoi più grandi fan ALBERTO MARZIANI POLIZIA STRADALE ROY RODGERS ECHOES GEORGE CLOONEY AUTOGRILL VODKA RED BULL quando il solito testa di ***** con un mercedes li ha uccisi tutti.. in un secondo BMW ANGELO DE CAROLIS MYSELF IS DEAD IN FOR THE KILL NO-LOGO MARKETING COSMOPOLITAN CRACK SONNET Alicia è il lupo vestito da Cappuccetto Rosso che gioca a fare la parte della nonna credendo di essere il cacciatore VERVE AHMED MISS INDEPENDENT MC DONALD’S MANCHESTER TRUMAN SHOW JD’S STEAK HOUSE TRINITY COLLEGE A CLOCKWORK ORANGE GEARS OF WAR MEZZO GRAMMO 30 EURO Se tutti pensano che 2+2 fa 5 chi pensa che il risultato sia 4 sarà deriso, emarginato, e se alza troppo la testa sarà ucciso HITLER BOHEMIAN RHAPSODY HARLEY DAVIDSON IRON SING FOR ABSOLUTION FREDDIE MERCURY A NIGHT AT THE OPERA N.STRAND ROAD WIZBALL COMMODORE AMIGA PIADINA ROMAGNOLA ALFA SUD Ma io ti do ragione sai? Fottitene di etica, di cultura, di rispetto per il prossimo...oh, ogni volta che l’ho fatto a me è sempre andata bene! FREDDIE MERCURY VILLIERS LE-BEL CAMPANELLO CLEMENT. SUONA! BANCOMAT SORRIDENTE JEAN LUC DEL ***** ECSTASY MAMMA MAMMA! PROSTITUTE Ah... occhio all’Efedrina... con il battito cardiaco intendo BRATISLAVA CALL OF DUTY MODERN WARFARE SHE KEEPS MOET AND CHANDON IN HER PRETTY CABINET CHRISTIAN POVEDA EL SALVADOR Odia, divertiti, lavora, compra SAMANTHA FOX SPACE 1999 TOUCH ME BRITNEY ROBBIE SHE OFFERS ME PROTECTION MASSIVE ATTACK XANAX SEVEN NATION ARMY STAY HUNGRY STAY FOOLISH STEVE TERRORISTI ARABI MAC VIVA LA VIDA non tirare la leva della slot machine WOZNIAK 1984 FRANZ FERDINAND CASTELLAMMARE DI STABIA KEEP YOURSELF ALIVE 120 MORTI AL GIORNO IN EUROPA LES HALLES NOTIFICA RICHIESTA AMICIZIA LE RESERVOIR MUFFIN STATUS UPDATE LEONARDO SCIASCIA VILLA BORGHESE KALSA ANTONINO CASSARÁ ENNIO FLAIANO PASOLINI GRETA GARBO SHAKESPEARE IN LOVE OSTIA LAMIERE VIVERE MORIRE
    Voto 10!!!