Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

Alfredo_Colitto

Colitto, Alfredo

Valuta questo inserimento
Citazione Originariamente scritto da Alfredo_Colitto Vedi messaggio
Scrivo e traduco, soprattutto thriller, per alcune delle maggiori case editrici italiane. I miei thriller storici Cuore di Ferro, I Discepoli del Fuoco e Il libro dell'Angelo, tutti e tre ambientati nel XIV secolo e pubblicati da Piemme, sono stati venduti anche in Spagna, Germania, Francia, Inghilterra, Canada, Brasile, Turchia, Serbia.

Nel 2009 ho pubblicato anche Il candidato, noir di ecomafia per la collana Verdenero (Edizioni Ambiente), che raccoglie i più grandi nomi della narrativa di genere italiana, dai Wu Ming a Carlo Lucarelli.

Altri miei romanzi sono: Aritmia Letale (incluso nel Giallo Mondadori n. 2977 con il titolo Medicina Oscura), Duri di Cuore (Perdisa), Café Nopal (alacrán) e Bodhi Tree (Crisalide).
Ho partecipato a numerose antologie di racconti, tra cui: Killers & Co. (Sonzogno), Fez, struzzi e manganelli (Sonzogno), Il ritorno del Duca (Garzanti), History & Mystery (Piemme), Anime Nere Reloaded (Mondadori).

Insegno scrittura creativa presso la scuola "Zanna Bianca" di Bologna, della quale sono tra i fondatori.
Altre informazioni su: www.alfredo-colitto.com e su www.myspace.com/leunar
Sul mio sito è possibile leggere il primo capitolo di 2 romanzi e alcuni racconti

Submit "Colitto, Alfredo" to twitter Submit "Colitto, Alfredo" to Digg Submit "Colitto, Alfredo" to del.icio.us Submit "Colitto, Alfredo" to StumbleUpon Submit "Colitto, Alfredo" to Google Submit "Colitto, Alfredo" to Oknotizie

Tag: No Aggiungi / Modifica tags
Categorie
Non categorizzato

Commenti