Il Grande Fratello, uno dei segni del decadimento sociale e morale d'oggi
by
, 04-25-2011 at 06:15 PM (7882 Visite)
Cos'è il Grande fratello? E' il segno del decadimento morale e sociale della società odierna.
Tanto per cominciare, già la presenza di un falso opinionista come Alfonso Signorini è una cosa oltremodo incredibile...ma avete visto Signorini a Kalispéra? Un comportante indecente sia per un opinionista, che per uno scrittore, che per un giornalista.
Passando ad altro, spesso si vedono i concorrenti, stupidi ed ignoranti (questa è la regola principale per la selezione dei partecipanti), semi-nudi.
Inoltre, quasi sempre i protagonisti dicono parolacce, bestemmiano, si prendono a pugni, litigano furiosamente, piangono...insomma, un comportante ch' io sono restato a bocca aperta.
Ma la cosa che mi fa arrabbiare di più è che una buona parte degli italiani se lo guarda periodicamente. Allora mi vien da dire: gli italiani sono stupidi? Vorrei rispondere di no, ma mentirei.
Ecco cos'è il Grande fratello. Vorrei fosse un programma educativo e culturale, ma è tutto il contrario.
Il grande presidente, intanto, se la ride, perché più persone se lo guardano più lui è contento e guadagna (è direttore della Mediaset).
Spero la gente si stufi presto di questo programma, davvero una cosa dannosa per l'Italia, insieme all' "Isola dei famosi" e altri reality con ascolti record.
Ah, sapete qual è stato il forum più seguito e acclamato della storia d' internet nella lingua italiana? Quello del GF 11, quale poteva essere!
E' altresì vero che ci sono molti reality statunitensi peggiori del GF. E' comunque uno smacco per l' intero mondo avere questi tipi di programmi invece di possedere programmi culturali.