Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Visualizza il feed RSS

Mofos 4ever

Perchè sono qui?

Valuta questo inserimento
A volte capita di svegliarsi la mattina e di chiedersi "perchè sono qui?". Penso comunque che sia una domanda che a volte ci porgiamo anche nel corso della giornata e credo specialmente quando subiamo delusioni o dispiaceri o altri fatti più gravi. E' comunque una di quelle bellissime domande alle quali però non c'è risposta, o se c'è e per caso la scopriamo, non potremo mai sapere se essa sia corretta o meno, se sia effettivamente corretta oppure una fantasia, realtà o immaginazione ec. ec. Dove voglio arrivare? Semplice: ognuno si crea una propria risposta a questa domanda, in modo da potergli permettere di continuare e di sorridere sinceramente. Che cos'è questa forza? Sono gli obiettivi. Penso che ognuno abbia un obiettivo nella propria vita che cerca di raggiungere; a volte mutano seconda degli eventi, delle situazioni, delle persone, ma costituiranno sempre questa forza.
Con cosa coincide la domanda inizaile con ciò? Ogni nostro obiettivo, sogno, desiderio, può diventare una "motivazione"(anche se il senso della vita, secondo me, va aldilà di questi obiettivi, possono però anche essere considerati tali, in quanto averne uno o molti ci permette di vivere più serenamente, di impegnarci veramente in un qualche cosa ec. ec.); ad esempio potrei dire "io sono quì perchè voglio aiutare le persone di questo mondo a sorridere" oppure "sono quì perchè voglio aiutare i più poveri, chi ha bisogno", ma anche motivazioni più "egoiste"(anche se sarebbe meglio dire "personali") "sono quì per diventare ricchissimo/il più colto/ il più grande atleta" ed infiniti altri esempi.
La conclusione è banale e forse anche scontata: trovare un obiettivo è molto importante, che tu sia povero o ricco che tu ti consideri sortunato o fortunato, trova un obiettivo e sarà più semplice sorridere ad un nuovo giorno.

Submit "Perchè sono qui?" to twitter Submit "Perchè sono qui?" to Digg Submit "Perchè sono qui?" to del.icio.us Submit "Perchè sono qui?" to StumbleUpon Submit "Perchè sono qui?" to Google Submit "Perchè sono qui?" to Oknotizie

Aggiornamento da 02-07-2013 a 04:49 PM di Mofos 4ever

Tag: No Aggiungi / Modifica tags
Categorie
Non categorizzato

Commenti

1. L'avatar di HOTWIRELESS
    Perchè sono qui ?
    Fondamentalmente per chiedermelo ...

2. L'avatar di Mofos 4ever
    Se fossimo quì per chiedercelo avremmo già una risposta
  3. L'avatar di HOTWIRELESS
    se avessimo già la risposta,
    non saremmo qui ...

4. L'avatar di Mofos 4ever
    Saremmo quì a chiedercelo e avremmo una risposta inconsapevolmente poichè la risposta è una domanda:"perchè siamo quì?". Quindi siamo quì allo scopo di porci questa domanda.
  5. L'avatar di HOTWIRELESS
    Quindi siamo quì allo scopo di porci questa domanda.

esattamente ciò che ho scritto nella mia prima risposta

(Perchè sono qui ?
    Fondamentalmente per chiedermelo
    ...)

6. L'avatar di Mofos 4ever
    Forse sì, Se comunque sappiamo che siamo quì per chiedercelo, avremmo già la risposta nel tempo in cui poniamo la domanda. Questa potrebbe essere una risposta.
    Forse non si comprende ciò che intendo, scusate...
  7. L'avatar di HOTWIRELESS
    possiamo allora aggiungere che chiedersi perchè siamo qui è lo scopo, ma non la risposta.

Una volta che ce lo chiediamo, non abbiamo esaurito il motivo dell'esistenza, perchè lo scopo di porsi domande è cercare risposte.