Perchè sono qui?
by
, 12-14-2012 at 10:21 AM (6404 Visite)
A volte capita di svegliarsi la mattina e di chiedersi "perchè sono qui?". Penso comunque che sia una domanda che a volte ci porgiamo anche nel corso della giornata e credo specialmente quando subiamo delusioni o dispiaceri o altri fatti più gravi. E' comunque una di quelle bellissime domande alle quali però non c'è risposta, o se c'è e per caso la scopriamo, non potremo mai sapere se essa sia corretta o meno, se sia effettivamente corretta oppure una fantasia, realtà o immaginazione ec. ec. Dove voglio arrivare? Semplice: ognuno si crea una propria risposta a questa domanda, in modo da potergli permettere di continuare e di sorridere sinceramente. Che cos'è questa forza? Sono gli obiettivi. Penso che ognuno abbia un obiettivo nella propria vita che cerca di raggiungere; a volte mutano seconda degli eventi, delle situazioni, delle persone, ma costituiranno sempre questa forza.
Con cosa coincide la domanda inizaile con ciò? Ogni nostro obiettivo, sogno, desiderio, può diventare una "motivazione"(anche se il senso della vita, secondo me, va aldilà di questi obiettivi, possono però anche essere considerati tali, in quanto averne uno o molti ci permette di vivere più serenamente, di impegnarci veramente in un qualche cosa ec. ec.); ad esempio potrei dire "io sono quì perchè voglio aiutare le persone di questo mondo a sorridere" oppure "sono quì perchè voglio aiutare i più poveri, chi ha bisogno", ma anche motivazioni più "egoiste"(anche se sarebbe meglio dire "personali") "sono quì per diventare ricchissimo/il più colto/ il più grande atleta" ed infiniti altri esempi.
La conclusione è banale e forse anche scontata: trovare un obiettivo è molto importante, che tu sia povero o ricco che tu ti consideri sortunato o fortunato, trova un obiettivo e sarà più semplice sorridere ad un nuovo giorno.