Avatars

Fabio

Altro
Membro dello Staff
L'avatar è quella piccola immagine che appare a fianco di ogni messaggio scritto.
Esso può essere scelto tra quelli proposti dal forum:
profilo-->Seleziona l'Avatar dalla gallery-->Scegliete una galleria-->scegliete l'immagine che più vi piace
oppure può essere una piccola immagine presente nel vostro pc, in tal caso dovrà  essere caricata usando l'apposita funzione presenza alla pagina del profilo.

Se ci sono problemi, contattatemi.
 

Minnie

New member
Sbaglio o non ho visto l'opzione avatar in fase di registrazione?

va inserito successivamente?
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Minnie ha scritto:
Sbaglio o non ho visto l'opzione avatar in fase di registrazione?
Va inserito successivamente?
Esatto. Per rendere "facile" la registrazione non ho messo l'opzione di scelta dell'avatar durante la fase di registrazione.
Tale scelta si può fare una volta iscritti accedendo alla pagina del "profilo":
http://www.forumlibri.com/forum/templates/illusion/images/head/nav_profile.gif

Se ci sono problemi nella scelta o nel caricamento dell'immagine non esitate a contattarmi :D
 
ciao fabio,spero di non disturbarti chiedendoti aiuto:
vorrei mettere un avatar personale e cambiare colore dei miei post ma non ci riesco in nessuna delle due cose!potresti aiutarmi per favore?
grazie in anticipo!
 

libraia978

New member
Per inserire un'immagine personale basta che vai nel profilo e in fondo dove ci sono le immagini clicchi su sfoglia e scegli la tua immagine che vuoi mettere...
Per quanto riguarda il colore quando scrivi un messaggio in alto trovi la scritta Colore font e poi nella casellina di solito è impostata la scritta Default...basta che clicchi lì per avere la lista dei colori...

Spero di essere stata chiara e utile
A presto
 
libraia978 ha scritto:
Per inserire un'immagine personale basta che vai nel profilo e in fondo dove ci sono le immagini clicchi su sfoglia e scegli la tua immagine che vuoi mettere...
Per quanto riguarda il colore quando scrivi un messaggio in alto trovi la scritta Colore font e poi nella casellina di solito è impostata la scritta Default...basta che clicchi lì per avere la lista dei colori...

Spero di essere stata chiara e utile
A presto

sto provando con il colore.
intanto grazie.
per gli avatar volevo mettere un immagine personale e non una preimpostata..ho provato a scrivere il sito ma non mi fa vedere l immagine.
scusa spero di non darti troppi problemi libraia!grazie ancora!
 
ioamodavidesegre ha scritto:
libraia978 ha scritto:
Per inserire un'immagine personale basta che vai nel profilo e in fondo dove ci sono le immagini clicchi su sfoglia e scegli la tua immagine che vuoi mettere...
Per quanto riguarda il colore quando scrivi un messaggio in alto trovi la scritta Colore font e poi nella casellina di solito è impostata la scritta Default...basta che clicchi lì per avere la lista dei colori...

Spero di essere stata chiara e utile
A presto

sto provando con il colore.
intanto grazie.
per gli avatar volevo mettere un immagine personale e non una preimpostata..ho provato a scrivere il sito ma non mi fa vedere l immagine.
scusa spero di non darti troppi problemi libraia!grazie ancora!

il colore non va..
 

libraia978

New member
tu non lo vedi colorato, ma poi quando lo invii te lo dovrebbe dare colorato...e invece non lo da...bisogna chiedere l'intervento di Fabio...per l'immagine come va?
 

libraia978

New member
No nessuno dei due...il colore non va ho già provato anche io, ma l'immagine non capisco perchè non riesci a inserirla, sicura sia delle misure giuste?
 
libraia978 ha scritto:
No nessuno dei due...il colore non va ho già provato anche io, ma l'immagine non capisco perchè non riesci a inserirla, sicura sia delle misure giuste?

fatto!grazie mille mi sei stata di grande aiuto! :oops:
ti sono molto riconoscente per l aiuto che mi hai dato. :wink:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Bene, ho visto che l'avatar sei riuscito a caricarlo.
Per scrivere di un altro colore devi mettere il testo tra due delimitatori chiamati tags che di solito stanno tra le parentesi quadre ed hanno la sintassi tipica:
Codice:
[tag]testo-qualcosa[/tag]

Come vedi la / finale significa "chiusura.
Se vuoi scrivere in rosso devi scrivere:
Codice:
[color=red]rosso[/color]

Se ci sono problemi siamo qui.
 
Fabio ha scritto:
Bene, ho visto che l'avatar sei riuscito a caricarlo.
Per scrivere di un altro colore devi mettere il testo tra due delimitatori chiamati tags che di solito stanno tra le parentesi quadre ed hanno la sintassi tipica:
Codice:
[tag]testo-qualcosa[/tag]

Come vedi la / finale significa "chiusura.
Se vuoi scrivere in rosso devi scrivere:
Codice:
[color=red]rosso[/color]

Se ci sono problemi siamo qui.

Codice:
[color=green]si vede?[/color]
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Non devi inserire il testo tra i tag code.

Devi scrivere proprio così (ho disattivato i bbcode per questo singolo messaggio):

Testo colorato
 

libraia978

New member
ioamodavidesegre ha scritto:
libraia978 ha scritto:
No nessuno dei due...il colore non va ho già provato anche io, ma l'immagine non capisco perchè non riesci a inserirla, sicura sia delle misure giuste?

fatto!grazie mille mi sei stata di grande aiuto! :oops:
ti sono molto riconoscente per l aiuto che mi hai dato. :wink:

Di nulla...è sempre un piacere esservi utile...
A presto
P.S. Bello l'avatar che hai messo!!!
 
Alto