Principe azzuro?! .....?

JACK HELF

New member
Ciao,

vorrei sottoporvi un quesito, piuttosto banale e probabilmente anche idiota, che mi è venuto in mente stamane. Il principe azzurro è cambiato secondo voi o è anche quello stereotipato alto, bello, biondo, occhi azzurri,senza paura e senza macchia,ecc... grazie in anticipo a chiunque esprimerà la propria opinione!!

Grazie mille!
 

skitty

Cat Member
Ciao!
Per me il principe azzurro non esiste....
Se esistesse, sarebbe comunque un bel figliolo, ma soprattutto una persona piena di entusiasmo, di progetti, di voglia di fare e di attenzioni verso gli altri e verso la famiglia... Proprio difficile trovarne uno!!!! :)
 

sergio Rufo

New member
Ciao,

vorrei sottoporvi un quesito, piuttosto banale e probabilmente anche idiota, che mi è venuto in mente stamane. Il principe azzurro è cambiato secondo voi o è anche quello stereotipato alto, bello, biondo, occhi azzurri,senza paura e senza macchia,ecc... grazie in anticipo a chiunque esprimerà la propria opinione!!

Grazie mille!

ma vale anche per le Cenerentole?
 

JACK HELF

New member
...ma sai non è poi così impossibile, magari è solo raro trovarli... comunque penso che il principe azzurro sia qualcosa di ideale, una figura a cui vengono associati tutto ciò che si reputi indispensabile, fondamentale...almeno io penso alla mia cenerentola ideale, per riprendere il messaggio di Sergio, come ad una ragazza ideale a cui assegno tutto ciò che vorrei trovare in lei partendo dall'aspetto fisico ed arrviando agli interessi e così via....non penso che qualcuna soddisferà mai tutte le condizioni (ma non si sa mai)...in fondo la speranza è l'ultima a morire...:):)


Ciao!
Per me il principe azzurro non esiste....
Se esistesse, sarebbe comunque un bel figliolo, ma soprattutto una persona piena di entusiasmo, di progetti, di voglia di fare e di attenzioni verso gli altri e verso la famiglia... Proprio difficile trovarne uno!!!! :)
 

darida

Well-known member
Ciao,

vorrei sottoporvi un quesito, piuttosto banale e probabilmente anche idiota, che mi è venuto in mente stamane. Il principe azzurro è cambiato secondo voi o è anche quello stereotipato alto, bello, biondo, occhi azzurri,senza paura e senza macchia,ecc... grazie in anticipo a chiunque esprimerà la propria opinione!!

Grazie mille!

Ma no! va bene anche quello del tuo avatar, non stiamo a guardare il capello :mrgreen: :wink:
 

Ira

Retired member
Il principe azzurro è l'uomo che sa capirti, sorreggerti, amarti, è il tuo complice e il tuo sostegno, il tuo amante e il tuo amico.... se poi è come il tuo avatar diventa l'uomo perfetto .... è l'uomo che non esiste ma per noi il principe azzurro è il nostro uomo il padre dei nostri figli, è l'uomo che lascia i calzini in giro per casa, quello che se succede qualcosa a lui ... "purtroppo è capitato" se succede a te è perchè "non pensi a quello che fai".
In poche parole: il principe azzurro è l'uomo che ami.
 

Zefiro

da sudovest
Ciao,

vorrei sottoporvi un quesito, piuttosto banale e probabilmente anche idiota, che mi è venuto in mente stamane. Il principe azzurro è cambiato secondo voi o è anche quello stereotipato alto, bello, biondo, occhi azzurri,senza paura e senza macchia,ecc... grazie in anticipo a chiunque esprimerà la propria opinione!!

Grazie mille!

Speriamo che sia cambiato si... che sto aggravato altrimenti.... :W
 

Evy

Member SuperNova
Io ci credo, anche se ancora non è arrivato...forse avrà sbagliato strada??? :? :mrgreen:
Penso come Ira...che sia un uomo che sia al tuo fianco, anche solo con la presenza fisica, se magari non è bravo con le parole o con piccoli gesti....
 

skitty

Cat Member
Il principe azzurro è l'uomo che sa capirti, sorreggerti, amarti, è il tuo complice e il tuo sostegno, il tuo amante e il tuo amico.... se poi è come il tuo avatar diventa l'uomo perfetto .... è l'uomo che non esiste ma per noi il principe azzurro è il nostro uomo il padre dei nostri figli, è l'uomo che lascia i calzini in giro per casa, quello che se succede qualcosa a lui ... "purtroppo è capitato" se succede a te è perchè "non pensi a quello che fai".
In poche parole: il principe azzurro è l'uomo che ami.

Che bello questo pensiero... condivido in pieno...
Non si tratta di spuntare una lista di condizioni da soddisfare... si tratta di trovarsi tanto bene con una persona, dare e ricevere gran parte delle cose di cui si sente il bisogno :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il principe azzurro è un'idea platonica, è un modello che viene precedentemente alla realtà, noi immaginiamo ciò che non esiste sapendo che non esisterà mai ma su quello uniformiamo il nostro sentire e la nostra ricerca dell'uomo/donna ideale, un uomo che sta nel mondo delle idee e come tale non c'è in quello concreto che non può che essere un'ombra, un riflesso, l'importante è saperlo, viviamo di ideali e di realtà, basta non confonderli e trovare il giusto equilibrio.

Il Principe azzurro che va per la maggiore? bello, dolce, ricco, disponibile, sensibile, generoso, interessante, sincero, colto, tollerante, simpatico :mrgreen:
 

Ira

Retired member
Il principe azzurro è un'idea platonica, è un modello che viene precedentemente alla realtà, noi immaginiamo ciò che non esiste sapendo che non esisterà mai ma su quello uniformiamo il nostro sentire e la nostra ricerca dell'uomo/donna ideale, un uomo che sta nel mondo delle idee e come tale non c'è in quello concreto che non può che essere un'ombra, un riflesso, l'importante è saperlo, viviamo di ideali e di realtà, basta non confonderli e trovare il giusto equilibrio.[QUOTE ]

Accipicchia Elisa, hai detto le stesse cose che ho detto io ma con che eleganza .... :ABBB - lo dico sempre ai ragazzi "studiate, studiate, studiate" - accidenti a me che preferivo correre nei prati e salire sugli alberi piuttosto che studiare.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Si misura in numeri del CC attualmente.
Triste ma forse vero. La statura, muscoli etc non sono più importanti, i leoni sono anni che non mangiano più la prole. Adesso bisogna combattere contro la povertà, quindi ottimi segnali che ti assicurano un futuro roseo per la prole sono i numeretti prima della cifra €.
Triste ma secondo me con radicata dimotraizone nella teoria dell'evolzione... che non è più solo "fisica" ma anche "intellettuale - sociale".
 

Apart

New member
La mia cenerentola esiste. Ma siccome non è detto che la incontrerò, in questa vita, dovrò accontentarmi di qualcun altra. Se vivessi mille anni, chissà, forse mi potrebbe accadere di trovarla. La vera fortuna sarebbe trovarla in questa vita.
 
Alto