Domande sui blog personali

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Una gentile utentessa mi scrive 3 domande riguardanti i blog personali: http://www.forumlibri.com/forum/blog.php


  • - come faccio per modificare il titolo di una mia blog entry?
  • - come faccio per scrivere appunti per ogni libro nella mia biblioteca personale?
  • - quello che scrivo sul blog poi diventa proprietà del sito o lo posso pubblicare altrove e farne quello che voglio, cioé è solo mio?
Risposte:

  • Per modificare il titolo ed uan entry devi passare il mouse sopra il titolo della entry, ti apparirà una matitina, la clicchi e potrai editare il testo;
  • Non lo puoi fare nella biblioteca personale, per lo meno non ora. Puoi mettere solamente delle riflessioni o commento "globale" per tutta la libreria personale. Puoi invece per ogni libro mettere un commento nel thread dedicato.
  • come proprietà "fisica" ovvero sia i bit informatici del testo sono di propeità del sito, il contenuto (il concetto, l'idea) è tuo. Mi spiago con un esempio: se scrivi una poesia con la bomboletta sul muro della mia casa, la scritta è mia e non ti garantisco che la lascio sempre o che non la cancellerò, però la poesia è tua e puoi andarla a scrivere su molti altri muri :D
lallalero.jpg
 

jeanne

New member
Grazie, Fabio, molto interessante e molto divertente!!! fai passare bene il concetto!
 
Alto