Miyazaki, Hayao - Le nuove avventure di Lupin III

Dory

Reef Member
In questa seconda serie apprendiamo che Lupin III e la sua banda sono stati fermi per alcuni anni. Jigen, Goemon e Fujiko (che in italia viene ora chiamata Margot e che in effetti ha delle sembianze diverse, chi ne sa di più in merito può integrare quanto dico), ricevono ognuno una lettera da Lupin che li invita a riunirsi su una nave da crociera. Anche Lupin e l'ispettore Zenigata ricevono una lettera simile, il primo da parte di Fujiko, il secondo da parte dell'Interpol, ma sono lettere false:
in realtà qualcuno li ha attirati con l'inganno su quella nave.
Ritorna esattamente il tema del primo episodio della prima serie.
A Lupin e Jigen vediamo si è nel frattempo unito Goemon.

Il cambiamento nella fisionomia di Fujiko pare sia dovuto proprio al subentrare di Miyazaki e Takahata come registi dopo i primi episodi della prima serie.
 
Ultima modifica:

Bianca

The mysterious lady
Hai ragione Dory il personaggio di Fujiko è stato cambiato d'aspetto e la mediaset la ribattezzata Margot facendo credere che fosse un nuovo personaggio.
 

asiul

New member
Ho creduto anch'io fosse un altro personaggio, le sono stati modificati anche i capelli.Il nuovo nome,Margot, non mi piace...

Gli occhi dei personaggi sono più grandi. Si vede il cambio di direzione del disegno Giapponese.
Si adottano colori diversi, più accesi.Il cambio della giacca di Lupin, qui è rossa e lo resterà.
Come detto in altro 3D, la seconda serie mi piace meno della prima.Alla quale sono legata da ricordi d'infanzia.
Concludo dicendo che certamente Il ritorno di Lupin è molto gradevole, ma sarà che ero una bimba,sarà che mi piacciono i furfanti..il secondo perde un po'.:wink:

Citazione 1 episodio Seconda serie:
"Ogni fiore alla fine perisce e ogni morte fa parte della vita"
 

ayla

+Dreamer+ Member
Rocambolesco e d'effetto è il ritorno del nostro spiritoso e furbetto Lupin che dovrà scontrarsi con un vecchio rivale rimesso a nuovo e all'apparenza indistruttibile. Alla fine come sempre l'astuzia trionfa e il povero e tenace Zenigata finisce al galoppo di una tartaruga.
E' sempre simpatico e divertente rivedere questi vecchi episodi!:mrgreen:
 

~ Briseide

Victorian Lady
E' la versione che ho sempre conosciuto io di Lupin; nel vedere Le avventure di Lupin mi stavo chiedendo da dove la mia memoria avesse tirato fuori il nome di Margot per quella che veniva chiamata lì Fujiko... ora ne ho la risposta. :mrgreen: La presenza di Goemon infine, per cui ho sempre avuto un debole, è per me un valore aggiunto a questa serie :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ho visto il primo episodio della seconda serie, Il ritorno di Lupin III, che però non annovera il nome di Miyazaki nei titoli di coda, per cui ho dei sospetti che non abbia firmato la regia perchè non è sua. Più scintillante rispetto alla prima serie ma anche a parer mio più "commerciale", ossia più rispondente alle richieste del pubblico con una Fujiko maggiorata, un Lupin imbranato ma sagace e fortunato, Zenigata, Goemon e Jigen un po' cristallizzati nei loro ruoli.
 
Alto